La tappa argentina in diretta su Fox Sports 2 HD

condividi
commenti
La tappa argentina in diretta su Fox Sports 2 HD
Redazione
Di: Redazione
09 gen 2015, 16:12

Le qualifiche saranno in differita alle 19, con poco anticipo sul live della corsa alle ore 20

Il circuito cittadino di Buenos Aires ospita l’ePrix di Argentina, quarta prova del Mondiale di Formula E, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). Le qualifiche vanno in onda, in differita, sabato 10 gennaio alle ore 19.00, a seguire, in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta alle ore 20.00. La telecronaca è affidata a Roberto Marchesi, Davide Camicioli e Roberto Chinchero.

Dopo tre gare, al comando della classifica piloti c’è il brasiliano Lucas Di Grassi con 58 punti, sempre sul podio in questa stagione grazie al primo posto in Cina, il secondo in Malesia e il terzo in Uruguay. Secondi, a pari merito con 40 punti, ci sono lo svizzero Sébastien Buemi, reduce dal successo di quattro settimane fa, e l’inglese Sam Bird, che si è imposto invece in Malesia.

Al via dell’ePrix di Argentina anche Marco Andretti, che affiancherà per la prima volta il giovane Matt Brabham nel team che porta il suo cognome. Occhi puntati anche sul team Trulli, che cercherà di dare seguito all’ottimo risultato ottenuto in Uruguay con il quarto posto di Jarno. A Punta del Este è parsa in crescita anche Michela Cerruti, che ha visto sfumare la zona punti a pochi giri dal termine a causa di un drive through.

Al vincitore, come nel Mondiale di F.1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Prossimo articolo Formula E
Sebastien Buemi domina le libere in Argentina

Previous article

Sebastien Buemi domina le libere in Argentina

Next article

La Formula E a Buenos Aires per il quarto round

La Formula E a Buenos Aires per il quarto round

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento ePrix di Buenos Aires, la pista
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie