Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tifosi, la serie “full electric” lancia un sondaggio online

Il Campionato FIA si è affidato all'agenzia SMG Insight/YouGov per sondare idee e giudizi del pubblico

Dopo l'oggettivo successo della propria stagione inaugurale, la Formula E ha lanciato un nuovo sondaggio specificamente rivolto a misurare la percezione dei tifosi lungo tutto l'arco della prima edizione.

Il questionario on line, completabile in lingua inglese in una decina di minuti circa, è stato concepito per comprendere meglio le opinioni della gente sulla categoria “full electric” e gli elementi che più importano al comune appassionato.

Le domande coprono una vasta gamma di argomenti, dall'individuazione delle squadre e dei piloti preferiti alle considerazioni dei tifosi su vari aspetti delle attività in pista e di quelle di intrattenimento, così come sulla grande innovazione introdotta nelle corse del FanBoost.

L'indagine è stata progettata in collaborazione con il gruppo SMG Insight/YouGov, una delle principali società internazionali di ricerche di mercato attive su Internet: si tratta di un'azienda che ha condotto sondaggi analoghi in passato per altri grandi eventi sportivi come il Goodwood Festival of Speed e l'ATP World Tour di tennis.

I partecipanti all'indagine online avranno anche la possibilità, a mo' di “indennizzo” per il tempo dedicato al sondaggio sul Web, di vincere oggetti di merchandising firmati dal primo campione nella storia della Formula E, Nelson Piquet jr.

Ecco il link all'indagine studiata per il pubblico della categoria “full electric” dalla multinazionale delle ricerche di mercato SMG Insight/YouGov: https://start.yougov.com/refer/vqzLCVVQ0bDcSw

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Agag: “La titolazione mondiale? Solo a tempo debito...”
Articolo successivo Un milione di dollari per... l'acqua in Guatemala

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera