Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma
Prime

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma

Di:

Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.

Il reparto ricambi della Spark Racing Technology, costruttore dei telai di Formula E, ha fatto affari d’oro a Roma. Una coda costante di meccanici ha fatto a turno per ricevere una varietà di pezzi di ricambio in fibra di carbonio, mentre le parti originali erano sparse per il circuito della capitale.

Tra i meccanici che a turno aspettavano in fila c'erano quelli di DS Techeetah e Mercedes, costretti a riparare i danni causati da una linea di partenza mal posizionata e da un tombino allentato. I loro sforzi, però, sarebbero stati ricompensati. Jean-Eric Vergne è riuscito a centrare una vittoria improbabile il sabato, mentre il giorno dopo Stoffel Vandoorne ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato ripagando così il team per l’enorme sforzo compiuto il giorno prima per ricostruire la sua Mercedes.

condividi
commenti

Formula E | Gen4: si discute di batterie, trazione integrale e aero

L'amministratore delegato della Formula E, Jamie Reigle, ha dichiarato che il campionato ha discusso l'apertura della tecnologia delle batterie, dei sistemi di trazione integrale e delle carrozzerie personalizzate durante i colloqui di Monaco sul ciclo di regole "Gen4".

Formula E
20 mag 2022

Formula E | Monologo di Nyck de Vries in Gara 2 a Berlino

Il pilota della Mercedes è stato l'autentico dominatore di Gara 2 comandando le operazioni dal primo all'ultimo giro. Mortara chiude in seconda posizione, mentre la Casa della Stella piazza 4 powertrain nei primi 4 posti.

Formula E
15 mag 2022

Formula E | Mortara concede il bis a Berlino ed è ancora in pole

Il pilota del team Venturi è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'06'' ed ha conquistato la pole anche per Gara 2 sconfiggendo in finale Robin Frijns. Disastro Wehrlein che scatterà dalla diciannovesima posizione.

Formula E
15 mag 2022

Formula E | Mortara padrone di Berlino, è sua Gara 1

Grazie ad una gestione strategica impeccabile il pilota del team Venturi è riuscito a convertire la pole in un successo precedendo sul traguardo Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne.

Formula E
14 mag 2022

Formula E | Mortara mette le mani sulla prima pole a Berlino

Il pilota del team Venturi è riuscito a conquistare la prima pole in Formula E grazie ad un ultimo settore capolavoro con il quale ha piegato la resistenza di Sims. Disastro de Vries, soltanto dodicesimo.

Formula E
14 mag 2022

Formula E | McLaren entra nel 2022-23, rileva il team Mercedes

La McLaren si iscriverà alla Formula E per la stagione 2022-23, rilevando il posto della Mercedes dopo l'uscita del costruttore tedesco dal campionato al termine della stagione.

Formula E
14 mag 2022

Formula E | Andretti firma con la Porsche per il powertrain Gen3

La Avalanche Andretti ha siglato un accordo a lungo termine con Porsche per avere il suo powertrain dalla prossima stagione con il nuovo regolamento Gen3 di Formula E.

Formula E
13 mag 2022

Formula E | Marrakech sostituisce Vancouver il 2 luglio

Non potendo andare in Canada causa mancati accordi con gli organizzatori, la serie elettrica tornerà sul Circuit Moulay El Hassan, già teatro in passato di quattro eventi, lasciando così il campionato a 16 round.

Formula E
12 mag 2022
Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"
Articolo precedente

Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"

Articolo successivo

Formula E: NIO 333 Racing firma per correre con le Gen3

Formula E: NIO 333 Racing firma per correre con le Gen3
Carica i commenti