
Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma
Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.
Il reparto ricambi della Spark Racing Technology, costruttore dei telai di Formula E, ha fatto affari d’oro a Roma. Una coda costante di meccanici ha fatto a turno per ricevere una varietà di pezzi di ricambio in fibra di carbonio, mentre le parti originali erano sparse per il circuito della capitale.
Tra i meccanici che a turno aspettavano in fila c'erano quelli di DS Techeetah e Mercedes, costretti a riparare i danni causati da una linea di partenza mal posizionata e da un tombino allentato. I loro sforzi, però, sarebbero stati ricompensati. Jean-Eric Vergne è riuscito a centrare una vittoria improbabile il sabato, mentre il giorno dopo Stoffel Vandoorne ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato ripagando così il team per l’enorme sforzo compiuto il giorno prima per ricostruire la sua Mercedes.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.