Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma
Prime

Formula E: la redenzione di Vergne e Vandoorne a Roma

Di:

Nel weekend dell'E-Prix di Roma il pilota della DS Techeetah ed il belga della Mercedes sono riusciti a conquistare due vittorie dopo due incidente che avrebbero potuto gettare tutto al vento. Scopriamo come è stato possibile.

Il reparto ricambi della Spark Racing Technology, costruttore dei telai di Formula E, ha fatto affari d’oro a Roma. Una coda costante di meccanici ha fatto a turno per ricevere una varietà di pezzi di ricambio in fibra di carbonio, mentre le parti originali erano sparse per il circuito della capitale.

Tra i meccanici che a turno aspettavano in fila c'erano quelli di DS Techeetah e Mercedes, costretti a riparare i danni causati da una linea di partenza mal posizionata e da un tombino allentato. I loro sforzi, però, sarebbero stati ricompensati. Jean-Eric Vergne è riuscito a centrare una vittoria improbabile il sabato, mentre il giorno dopo Stoffel Vandoorne ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato ripagando così il team per l’enorme sforzo compiuto il giorno prima per ricostruire la sua Mercedes.

condividi
commenti

Vandoorne: "Mercedes cresce ogni gara, in FE se la giocano tutti"

Intervista esclusiva di Motorsport.com al pilota della Stella, che sta combattendo contro il suo collega De Vries una battaglia che gli piace moltissimo in una serie da lui ritenuta fantastica per spettacolo e incognite fino alla fine.

La Formula E cambia le regole per evitare altri ritiri di massa

La FIA ha aggiornato il regolamento della Formula E per evitare un'altra situazione come quella del primo E-Prix di Valencia, nel quale la maggior parte dei piloti si sono ritrovati senza energia all'ultimo giro.

Formula E
5 mag 2021

Ceccarelli: “Gli ingegneri BMW della FE si allenano con i piloti”

Stavolta, in compagnia del Dottor Ceccarelli di Formula Medicine, Franco Nugnes affronta il tema dell'allenamento del piloti e della Formula E in generale, dopo la prima gara della categoria full electric in circuito

Formula E
28 apr 2021
Formula E: il flop di Valencia come monito per il futuro Prime

Formula E: il flop di Valencia come monito per il futuro

Lontana dai centri cittadini la Formula E ha evidenziato tutte le sue lacune. L'esperimento di Valencia servirà da lezione per gli organizzatori della categoria che hanno ottenuto un richiamo mediatico enorme, ma per i motivi sbagliati...

Formula E
27 apr 2021

Formula E: Dennis alla prima vittoria nell'E-Prix II di Valencia

Il giovane inglese del team Andretti Autosport regala alla BMW la sua prima vittoria conquistata dopo aver colto la Superpole in qualifica. Jake ha preceduto il redivivo Lotterer con la Porsche finalmente a punti e Lynn con la Mahindra. Nato secondo al traguardo con la Venturi è stato penalizzato di 5 secondi per una toccata e ha concluso quinto.

Formula E
25 apr 2021

Formula E: Dennis in pole a Valencia per l'E-Prix II

Il pilota del team BMW Andretti Autosport ha sbaragliato il campo nella Superpole di Gara 2 grazie al privilegio di essere stato l'ultimo dei sei piloti a entrare in pista sul tracciato permanente allestito al Ricardo Tormo. Jake ha fatto il suo giro per ultimo, con un asfalto che andava asciugandosi. Lotterer secondo è staccato di otto decimi, seguito da Lynn e Blomqvist. I due portacolori Mercedes, Vandoorne e De Vries sono solo 19esimo e 20esimo.

Formula E
25 apr 2021

De Vries conquista la vittoria nell'E-Prix farsa di Valencia

L'olandese della Mercedes ha conquistato il successo a Valencia in un E-Prix dove praticamente tutti i piloti alle spalle di de Vries hanno tagliato il traguardo a passo di lumaca perché a corto di energia.

Formula E
24 apr 2021

Valencia E-Prix: Vandoorne perde la pole per irregolarità

Al pilota belga è stato cancellato il tempo con il quale aveva ottenuto la pole perché è sceso in pista con un set di pneumatici privi dell'identificazione presente sul passaporto tecnico.

Formula E
24 apr 2021
Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"

Articolo precedente

Volpe: "Gen3 di Formula E prospettiva dinamica per il Motorsport"

Articolo successivo

Formula E: NIO 333 Racing firma per correre con le Gen3

Formula E: NIO 333 Racing firma per correre con le Gen3
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento Rome E-Prix
Piloti Jean-Éric Vergne , Stoffel Vandoorne
Team Mercedes , Techeetah
Autore Matt Kew