La gara di Long Beach in diretta su Fox Sport 2 HD

condividi
commenti
La gara di Long Beach in diretta su Fox Sport 2 HD
Redazione
Di: Redazione
02 apr 2015, 18:34

L'appuntamento è fissato per l'1 di notte. Per chi non vuole rimanere sveglio, c'è la replica domenica alle 19

Il circuito californiano di Long Beach ospita la sesta prova del Campionato FIA  di Formula E, la seconda consecutiva negli Stati Uniti dopo quella di Miami, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).

Le qualifiche vanno in onda, in leggera differita, sabato 4 aprile a mezzanotte. A seguire, in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta all’1.00 di notte (in replica, domenica 5 aprile alle ore 19.00). Al commento ci saranno Roberto Marchesi e Roberto Chinchero, con i quali sarà, come sempre, possibile twittare in diretta con l’hashtag #FoxFormulaE all’account @FOXSportsIT.

Il tracciato, lungo 2,1 km da percorrere 39 volte, è la versione accorciata del mitico circuito che ha ospitato il circus della Formula 1 fino al 1983. Oggi oltre alla neonata Formula E è teatro delle gare dell’Indycar e della Champ Car.

Dopo cinque gare, al comando della classifica piloti c’è Nicolas Prost, figlio del mitico Alain, quattro volte campione del mondo di Formula 1. Il pilota francese, balzato in testa alla graduatoria grazie al successo ottenuto a Miami, ha 67 punti, sette in più del brasiliano Lucas Di Grassi, che ha trionfato nell’ePrix inaugurale della Cina. Al terzo posto, a quota 52, figura l’inglese Sam Bird, primo in Malesia.

Al vincitore, come nel Campionato Mondiale di Formula 1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Prossimo articolo Formula E
Long Beach, #AmlinAguri cerca un… social manager

Previous article

Long Beach, #AmlinAguri cerca un… social manager

Next article

Cavuto: "Bello essere una squadra tutta pescarese!"

Cavuto: "Bello essere una squadra tutta pescarese!"

Su questo articolo

Serie Formula E
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie