Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula E: la costanza non è l'elemento chiave per il titolo
Prime
Formula E Commento

Formula E: la costanza non è l'elemento chiave per il titolo

Di:

Andare costantemente a punti potrebbe non essere la scelta vincente per puntare al titolo in Formula E, complice anche un format di qualifica penalizzante per i piloti di vertice e creato per scompigliare le carte.

La Formula E sarebbe in grado di guadagnare un bel po' di soldi se avesse un barattolo delle parolacce per ogni volta che uno dei suoi 24 piloti ha pronunciato la parola con la lettera "C".

Ma più che questa, è costanza la parola con la lettera "C" che si è pronunciata con maggiore frequenza nel paddock della serie elettrica ed l'elemento che Sam Bird, Nyck de Vries, Edoardo Mortara e Robin Frijns hanno dichiarato come fondamentale quando si sono trovati al comando della classifica piloti in più occasioni in questa stagione.

condividi
commenti

Formula E: di Grassi passa al team Venturi per la stagione 8

Il pilota brasiliano, campione nella stagione 2016-2017, è stato ufficializzato dal team Venturi e per il prossimo campionato sarà compagno di squadra di Edoardo Mortara.

Formula E
15 set 2021

Formula E: Sims e Rowland piloti del team Mahindra per il 2022

Mahindra Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Oliver Rowland per la stagione 2022 di FIA Formula E. Sarà il nuovo compagno di squadra di Alexander Sims.

Formula E
7 set 2021

Formula E: Nissan mette sotto contratto Maximilian Gunther

Dopo l'addio di BMW alla serie e al team Andretti, arriva anche quello di Maximilian Gunther. Il più giovane vincitore di un E-Prix rimarrà nella serie dopo aver firmato un contratto con Nissan e.dams.

Formula E
2 set 2021

Formula E: il team Mercedes va verso un altro costruttore?

La squadra della Mercedes in Formula E, che vuole restare nella serie nonostante l'uscita del marchio, starebbe valutando una collaborazione con un altro costruttore oltre il 2022.

Formula E
1 set 2021

Mercedes potrebbe vendere il suo team di Formula E dopo l'uscita

I vertici del team Mercedes di Formula E hanno iniziato a valutare le opzioni per il futuro, tra cui la possibile vendita, per permettere alla squadra di rimanere nel campionato anche dopo l'uscita del costruttore alla fine della stagione 2022.

Formula E
18 ago 2021

Ufficiale: Mercedes lascia la Formula E dopo il 2022

Mercedes ha annunciato ufficialmente che lascerà la Formula E alla fine della stagione 2022 per concentrarsi sulla Formula 1 in quella che sarà una riorganizzazione delle risorse per lo sviluppo di veicoli elettrici.

Formula E
18 ago 2021

De Vries attacca dopo il titolo: "Alcuni piloti troppo aggressivi"

Il neo-campione di Formula E Nyck de Vries ha messo in discussione gli standard di guida del campionato, dicendo che alcuni dei suoi rivali non hanno rispettato i contendenti al titolo nell'E-Prix di Berlino.

Formula E
16 ago 2021

Formula E: vertebra rotta per Mortara nel botto di Berlino

Edoardo Mortara ha riportato la frattura di una vertebra nell'incidente al via dell'E-Prix di Berlno che lo ha visto colpire la Jaguar di Mitch Evans.

Formula E
16 ago 2021
Jaguar Racing continuerà in Formula E con la Gen3

Articolo precedente

Jaguar Racing continuerà in Formula E con la Gen3

Articolo successivo

Formula E, Londra, Libere 1: Vergne di un soffio su Frijns

Formula E, Londra, Libere 1: Vergne di un soffio su Frijns
Carica i commenti