È Jonathan Palmer “l'organizzatore” del London ePrix

È Jonathan Palmer “l'organizzatore” del London ePrix

La sua MSVR, titolare dei circuiti di Brands Hatch, Oulton Park, Snetterton e Cadwell Park, seguirà tutta la logistica

Due gare cittadine a distanza di appena ventiquattr'ore, per di più nel cuore di Londra, non sono certamente uno scherzo, da un punto di vista organizzativo e gestionale.

Ecco perché i promotori della Formula E hanno deciso di avvalersi di un partner d'eccezione, in ogni caso sicuramente esperto, per provvedere alle esigenze logistiche del doppio appuntamento che interesserà con un tracciato urbano, lungo 1,8 miglia e caratterizzato da 15 curve, il parco di Battersea, sulle rive del Tamigi di fronte al quartiere di Chelsea, nelle giornate del 27 e 28 giugno prossimi.

Si tratta della Motorsport Vision Racing, fondata da Jonathan Palmer, ex pilota di Formula 1: club organizzatore di una pluralità di tornei nazionali e di monomarca a ruote coperte e scoperte nel Regno Unito nonché del “vecchio” Campionato FIA di Formula 2 e della British Superbike, è soprattutto noto per essere titolare degli impianti permanenti di Brands Hatch, Oulton Park, Snetterton, Cadwell Park e del Bedford Autodrome.

La responsabilità del club nella gestione delle attività in pista della Formula E comprenderà a Londra la “fornitura” di tutto il personale organizzativo di grado più elevato, dei commissari tecnici, la copertura medica e dei vigili del fuoco, i commissari di percorso operativi sia pista che in pit-lane, e il servizio di cronometraggio. La MSVR organizzerà anche la fornitura dei mezzi di soccorso, i veicoli di recupero, e fornirà due vetture riservate alla Direzione Gara, entrambe rigorosamente elettriche.

David Scott, Race Operations Manager della Motorsport Vision Racing, ha dichiarato che "essere indicati e scelti per organizzare un nuovo evento del genere, che avrà un significato storico e ha già la connotazione di un campionato del mondo, è qualcosa del quale siamo davvero entusiasti. Siamo in attesa della sfida unica che lancerà a tutti noi l'edizione inaugurale del London ePrix, un evento che si aggiunge al già diversificato portafoglio di eventi della MSVR in ambito britannico, internazionale nonché di gare Club, sulle due come sulle quattro ruote".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Londra
Sub-evento Anteprima
Circuito Streets of London
Articolo di tipo Ultime notizie