Alguersuari svetta nelle libere di Punta del Este

Alguersuari svetta nelle libere di Punta del Este

Le due sessioni di oggi sono state caratterizzate da numerosi incidenti e da ben tre bandiere rosse

Jaime Alguersuari è stato il più veloce al termine delle due sessioni di prove libere che hanno aperto il weekend di Punta del Este, che questo fine settimana ospita il terzo appuntamento della storia della Formula E, la serie riservata alle monoposto elettriche.

Il pilota spagnolo è emerso al termine di due turni resi particolarmente insidiosi dalla presenza di tanta sabbia in pista, dovuta alla vicinanza del mare. Non a caso, la bandiera rossa è stata esposta per ben tre volte, ma gli incidenti sono stati davvero numerosi.

Come detto, il più rapido è stato l'ex portacolori della Toro Rosso, che con la sua vettura della Virgin ha staccato un tempo di 1'15"930, risultando l'unico capace di scendere sotto all'1'16" e staccando di poco più di un decimo il brasiliano Lucas di Grassi.

Terzo tempo poi per il francese Stephane Sarrazin, mentre a completare la top five troviamo le due monoposto della e-Dams affidate a Nicolas Prost e Sebastien Buemi. Solo 14esimo ad oltre 1"6 invece Jarno Trulli.

Ma veniamo ora agli incidenti: ad aprire le danze è stato Bruno Senna, finito in testacoda alla curva 1. Nello stesso punto è arrivata a muro Michela Cerruti, che ha provocato la prima interruzione, nonostante sia riuscita a ritornare ai box. Purtroppo questo inconveniente però l'ha relegata all'ultimo posto in classifica.

Nel secondo turno Antonio Garcia è finito a muro addirittura due volte, danneggiando entrambe le sue monoposto e provocando la seconda bandiera rossa. Problemi ad una sospensione anche per Lucas di Grassi, entrato in maniera troppo aggressiva su un cordolo. Lo stesso cordolo che poi è stato divelto da una monoposto Aguri Amlin, portando al terzo stop di giornata.

Infine, passando sempre nello stesso tratto, Matthew Brabham ha danneggiato il fondo della sua monoposto e quindi per il momento ne ha a disposizione solamente una, anche se il telaio di riserva è già stato consegnato alla sua squadra, la Andretti Autosport.

Formula E - Punta del Este - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento ePrix di Punta del Este
Circuito Streets of Punta del Este
Piloti Jaime Alguersuari
Articolo di tipo Ultime notizie