Formula E: Jaguar pronta a sostituire Calado con Blomqvist

condividi
commenti
Formula E: Jaguar pronta a sostituire Calado con Blomqvist
Di:

L'inglese molto probabilmente avrà la priorità di guidare la Ferrari a Spa con il WEC, per cui per le gare di Berlino il sostituto dovrebbe essere la riserva svedese.

James Calado molto probabilmente salterà le ultime gare che la Formula E affronterà a Berlino fra una decina di giorni e la Jaguar lo rimpiazzerà con la sua riserva, Tom Blomqvist.

Secondo le notizie raccolte da Motorsport.com, l'inglese non si recherà al Tempelhof Airport essendo impegnato nel round del FIA World Endurance Championship con la Ferrari a Spa.

La 6h si svolgerà il 15 agosto, ma dalla AF Corse hanno confermato alla nostra testata che Calado dovrà mettersi al volante della 488 GTE Evo fin dalle prime Prove Libere del 13 agosto.

Dalla Jaguar un portavoce ha però risposto: "James Calado attualmente è il pilota designato per correre a Berlino, ma siamo consapevoli della concomitanza con il WEC e stiamo monitorando la situazione. Comunque abbiamo una soluzione pronta".

Blomqvist ha appena firmato con la squadra come riserva prendendo il posto di Alex Lynn, trasferitosi in Mahindra per sostituire Pascal Wehrlein.

Il 26enne svedese ha già esperienza in Formula E, avendo corso con il team Andretti nel 2017-2018.

Nella stessa situazione di Calado ci sono anche Lynn (Aston Martin GTE), Sébastien Buemi (Toyota Gazoo Racing LMP1) e Antonio Felix da Costa (JOTA LMP2), con Lynn, Buemi e Da Costa che prima correrebbero in Germania, per poi volare in Belgio.

Formula E: operaio muore durante l'allestimento a Berlino

Articolo precedente

Formula E: operaio muore durante l'allestimento a Berlino

Articolo successivo

Mahindra: il team principal Gill positivo al COVID-19

Mahindra: il team principal Gill positivo al COVID-19
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Evento ePrix di Berlino I
Piloti James Calado
Team Jaguar Racing
Autore Matt Kew