Formula E in crisi: perché ora le Case fuggono?
Prime
Formula E Analisi

Formula E in crisi: perché ora le Case fuggono?

Di:
, Journalist

Dopo diverse stagioni da catalizzatrice di Case sfruttando l'onda della propulsione elettrica che ha travolto l'automotive, la Formula E si trova a dover far fronte ai recenti addii di Audi e BMW. Ecco quali sono i motivi di questa crisi e quali sono gli scenari futuri per la serie full electric del motorsport.

Dopo 7 stagioni di crescita e prosperità, la Formula E sembra aver imboccato un tunnel buio, che sembra al momento non avere una risposta concreta a tamponare una parola che fa tanta paura, soprattutto in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo. Questa parola è: crisi.

Un progetto nato bene, fatto per cavalcare l'onda ibrido-elettrica che l'automotive ha generato per far fronte alle normative europee sulla sostenibilità ambientale e ricrearsi una verginità persa soprattutto negli ultimi anni da episodi scabrosi quali il "Dieselgate" che ha colpito in maniera molto dura il Gruppo Volkswagen-Audi.

condividi
commenti

Porsche: il futuro in Formula E dipenderà dall'ingresso in F1

In occasione di un incontro con alcuni media selezionati il vicepresidente di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach, ha ammesso come il futuro della Casa in Formula E dipenderà dall'ingresso o meno in F1.

Formula E
7 dic 2021

Formula E | Test Valencia, Giorno 3: Mortara vola con la Venturi

Edoardo Mortara svetta con la Venturi Racing motorizzata Mercedes nell'ultimo giorno di test pre-stagionali di Formula E a Valencia.

Formula E
2 dic 2021

Formula E | Vergne: "Kart più corretti di noi, inaccettabile!"

Jean-Eric Vergne ha tuonato sullo stile di guida che alcuni suoi colleghi hanno in Formula E, quando siamo all'alba della stagione 2021-22.

Formula E
1 dic 2021

Formula E | Test Valencia, Giorno 2: Vandoorne precede Mortara

Stoffel Vandoorne ed Edoardo Mortara chiudono la seconda giornata di test pre-stagionali di Formula E a Valencia centrando i migliori crono.

Formula E
30 nov 2021

Giovinazzi: "In Formula E fatico molto in frenata. Ecco perché"

Antonio Giovinazzi, dopo la prima presa di contatto con la Formula E, rivela quali siano stati i punti critici che lo hanno messo più in difficoltà. Dovrà affidarsi a lunghe sessioni al simulatore del team Dragon per arrivare pronto al 2022.

Formula E
30 nov 2021

Formula E | Ecco il teaser della Gen3 per il 2022

Formula E e FIA hanno pubblicato le prime immagini digitalizzate della nuova auto Gen3 che esordirà nel 2022.

Formula E
30 nov 2021

Formula E | Evans il più veloce nella simulazione di qualifica

La Formula E ha provato il suo nuovo format delle qualificazione al test pre-stagionale di Valencia, con Mitch Evans che è risultato il più veloce delle ultime due ore del giorno d'apertura.

Formula E
29 nov 2021

Formula E | Test Valencia, Giorno 1: Frijns svetta con Envision

Robin Frijns ha chiuso al comando la prima giornata di test di Formula E a Valencia, precedendo le DS Techeetah di Jean-Eric Vergne ed Antonio Felix Da Costa.

Formula E
29 nov 2021
Formula E: DS conferma l'impegno fino al 2026
Articolo precedente

Formula E: DS conferma l'impegno fino al 2026

Articolo successivo

Formula E: cambiato il layout di Diriyah, i team non gradiscono

Formula E: cambiato il layout di Diriyah, i team non gradiscono
Carica i commenti