Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Team Trulli spera di aver più fortuna a Long Beach

La scuderia pescarese si affiderà ancora a Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi anche per l'ePrix in California

Il Team Trulli si appresta a prendere parte al sesto appuntamento della prima stagione di Formula E, che si svolgerà proprio oggi sul tracciato cittadino di Long Beach in California, negli Stati Uniti. 

Dopo alcune uscite sfortunate, la scuderia pescarese cercherà di portare a casa il maggior numero di punti possibile, affidandolsi alla classe e all'esperienza di due piloti che hanno fatto bene in diverse categorie - tra cui la Formula 1 - Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. La coppia piloti totalmente pescarese è alla seconda uscita come line up titolare dopo l'avvicendamento tra l'ex driver della Force India e Michela Cerruti.

"Ieri abbiamo effettuato lo shakedown per vedere che tutti i sistemi delle vetture fossero a posto. I miei meccanici avevano cambiato alcune cose già a Miami per essere pronti e preparati per questa gara", ha ammesso Jarno Trulli. "La sessione è andata bene e l'asfalto sembra essere in buone condizioni, La pista sembra veloce e la trovo interessante. E' una pista storica, quindi sarà divertente correrci oggi. Mi auguro solo di essere più fortunati questa volta e di fare una buona gara, in modo tale di poter puntare al podio sia con la mia vettura che con quella di Vitantonio".

Vitantonio Liuzzi, dal canto suo, è felice di esser stato confermato al volante di una delle due monoposto del team Trulli anche per la gara di Long Beach e potrà certamente mettere a frutto l'esperienza maturata nella rima gara della carriera svolta qualche settimana fa a Miami. 

"La pista mi sembra bella e potremo fare un bello spettacolo oggi. Credo sarà una gara più dura rispetto a quella di Miami e sono quasi certo avremo parecchie entrate della Safety Car nell'ultimo settore, che sembra difficile. Dobbiamo affinare alcuni aspetti della vettura ma a parte questo sono fiducioso e sono pronto a dare spettacolo domani", ha concluso Liuzzi. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prost & Buemi: “Se farà più fresco, sorpassi a gogò!”
Articolo successivo “Nelsinho” Piquet in gara con il casco del... papà?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera