Il primo cittadino di Londra ha provato una... F.E

Il primo cittadino di Londra ha provato una... F.E

Boris Johnson, sindaco della City, ha mantenuto la promessa e affrontato due giri del Battersea Park.

Il sindaco di Londra lo aveva promesso ed è stato di parola. Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, Boris Johnson si è tolto lo sfizio di percorrere un paio di giri del tracciato di Battersea Park al volante di una vettura di Formula E, la prima monoposto elettrica che dà vita a un campionato automobilistico internazionale. Lo ha fatto alla vigilia del duplice ePrix che chiuderà la stagione 2014-2015 nella capitale britannica...

Rivolgendosi ai media, una volta uscito dall'abitacolo della Spark-Renault SRT_01E che ha avuto l'ardire di guidare sul tracciato ricavato nel bellissimo parco ottocentesco ubicato di fronte al quartiere di Chelsea e sulle rive del Tamigi, ha esclamato: "Certamente è una macchina veloce, ma io sono andato ancora più forte! Questo è un luogo meraviglioso di Londra e mi congratulo con Alejandro (Agag, ndr) e con tutto lo staff della Formula E per quello che hanno potuto realizzare. Anche il consiglio del borgo di Wandsworth ha lavorato senza mai alzare la testa per portare un evento del genere a Battersea Park e favorirne l'organizzazione. Adesso, dobbiamo assicurarci di averlo ogni anno!"

Dopo l'arrivo sul posto in sella alla bicicletta ormai divenuta familiare per tutti i londinesi, il primo cittadino della City ha affrontato un giro di pista nell'abitacolo della vettura della Direzione Gara brandizzata Qualcomm, dopodiché ha indossato la sua tuta da gara e si è infilato nell'auto da corsa completamente elettrica.

“Quello che vogliamo mostrare al mondo è la volontà di avere sempre più veicoli a basse emissioni di carbonio in giro per le nostre strade. L'obiettivo è anche di avere un'area con emissioni ultra-basse nel cuore della città entro il 2020", ha dichiarato Boris Johnson. "Ciò potrebbe non volere dire molto di per sé, ma nel concreto a Londra avremo sempre più punti di ricarica elettrica e sempre meno stazioni di servizio tradizionali, e vi assicuro che ci arriveremo...”.

Interrogato sul rumore della macchina di Formula E, il Mayor of London non ha potuto che rispondere scherzando: "È stato così tutto silenzioso al volante che ho potuto udire lo squittio di uno scoiattolo!".

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento Global launch party: Londra
Articolo di tipo Ultime notizie