Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Fontana: “Un grande privilegio correre accanto a Trulli”

Il 22enne svizzero, scelto per i due round conclusivi della serie “full elecric”, rende omaggio a patron Jarno

Londra registrerà il duplice esordio in Formula E di Alex Fontana, astro nascente dell'automobilismo ticinese di soli 22 anni. Su di lui, pesa la responsabilità di guidare su un tracciato ostico come quello incastonato nel Battersea Park la monoposto che è stata da Miami a Mosca di un ex driver di Formula 1 come Vitantonio Liuzzi e di farlo senza alcuna esperienza pregressa...

"Sono estremamente felice di avere l'opportunità di guidare per la Trulli Formula E nei due atti finali della stagione”, confessa il promettente conduttore di Sorengo. “E aggiungo: essere in grado di correre accanto a Jarno, è un altro notevole privilegio. Avrò molto da imparare nelle prossime ventiquattr'ore, ma ho fiducia nella squadra e nella possibilità di produrre un buon risultato. Anche se queste vetture sono molto diverse da tutte le altre che ho guidato finora, almeno così ho sentito dire, penso che le mie precedenti esperienze in altre categorie mi possano aiutare lungo il percorso di avvicinamento. Sono molto emozionato: non vedo l'ora di farmi un'idea della macchina elettrica nello shake down e poi di gareggiare immediatamente al volante di essa".

Lucio Cavuto, team principal della Trulli Gp, è convinto della scelta fatta: "Siamo molto felici di avere con noi Alex al posto di 'Tonio' (Liuzzi, ndr), che purtroppo aveva impegni precedenti e concomitanti in un'altra categoria: gli auguriamo buona fortuna, peraltro. Fontana è un ex campione europeo della Open Formula 3, un ex vincitore europeo nel Karting, un campione svizzero junior e, ultimamente, è stato al via anche della GP3 Series. Siamo sicuri che i suoi precedenti risultati gli possano dare una buona chance di far bene anche all'esordio in Formula E…".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Buemi: “Io? A Londra non avrò granché da perdere”
Articolo successivo Turvey: “Le elettriche sono nei miei programmi futuri”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera