FE School Series, sei gli istituti coinvolti in California

FE School Series, sei gli istituti coinvolti in California

La gara riservata alle vetturette elettriche preparate dagli studenti liceali di Long Beach scatterà alle 14:15

Sarà Long Beach ad ospitare la terza prova stagionale della FE School Series. Il particolarissimo campionato, organizzato dalla charity britannica Greenpower, è pensato per aiutare a promuovere i temi della progettazione e della tecnologia sostenibile tra i più giovani.

In ogni gara, diverse squadre composte da ragazzi delle scuole superiori locali vengono dotate di un kit per costruire in proprio una “mini auto” da corsa, rigorosamente elettrica, che verrà in seguito utilizzata per darsi battaglia in una speciale competizione fra pari sulla stessa pista che impegnerà piloti e team della Formula E, cioè nella sua completa lunghezza.

Gli istituti scolastici coinvolti nell'evento californiano, che scatterà alle 14:15 sul tracciato cittadino californiano prima dell'ePrix del 4 aprile, sono sei: McBride Senior High School, Cabrillo High School, Jordan High School, California Academy of Math and Science, Millikan High School e Santa Barbara High School.

Parlando nel corso della manifestazione di presentazione dell'evento svoltasi al Long Beach Convention Centre, il sindaco Robert Garcia ha affermato che "questa è una fantastica opportunità per i liceali della nostra città di fare un'esperienza diretta e concreta con le tecnologie più avanzate. Tutti oggi si sono divertiti a mettere insieme le auto per la gara di sabato e questo significa che il futuro è in buone mani…".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Articolo di tipo Ultime notizie