Fabio Leimer rimpiazzerà Alguersuari alla Virgin

condividi
commenti
Fabio Leimer rimpiazzerà Alguersuari alla Virgin
Di: Gabriele Testi , Direttore Responsabile Svizzera
23 giu 2015, 18:51

Nei due ePrix di Londra il pilota svizzero, terza guida della Manor in Formula 1, sostituirà a sorpresa Jaime

Nel Campionato FIA di Formula E approda ora anche un ex campione della GP2 Series: Fabio Leimer, fresco di nomina a terzo pilota della Manor in Formula 1, farà il proprio debutto nella serie “full electric” a Londra nell'ePrix di sabato 27 giugno.

Lo svizzero, che aveva iniziato la stagione come pilota di riserva del team Amlin Aguri, è stato ingaggiato per rimpiazzare Jaime Alguersuari alla Virgin Racing, vittima di non ancora totalmente spiegati problemi di salute, il quale dovrà pertanto gettare alle ortiche il video che aveva realizzato per promuovere il FanBoost insieme con l'ex coéquipier e la sua “fu” squadra.

La squadra britannica di Richard Branson, in lizza per utilizzare i motori Citroen nella stagione 2015-2016, ha infatti ancora la possibilità matematica di aggiudicarsi il titolo piloti con Sam Bird e si trova in una lotta serrata a tre per il quarto posto nella graduatoria a squadre del torneo insieme con Dragon Racing e Andretti Autosport.

Fabio Leimer ha esperienza di guida della Spark-Renault SRT_01E, avendo pilotato per la Amlin Aguri durante i test pre-campionato di Donington Park, ma finora non ha mai corso.

"Come ogni pilota, amo le sfide e così unirmi alla Virgin Racing per le gare di Londra sarà una grande prova. Sarà un'incredibile e unica esperienza di gara, per di più su un circuito cittadino come quello del Battersea Park, nonché una ghiotta occasione per dare una mano a un nuovo team nella loro corsa di casa. Non vedo l'ora di correre al fianco di Sam (Bird, ndr) e spero di contribuire a un finale di stagione di successo per l'équipe".

Alex Tai, team principal della Virgin Racing, ha aggiunto: "Siamo lieti di avere un pilota della qualità e dell'esperienza di Fabio con noi per la gara finale della stagione a Londra. Questo fine settimana si preannuncia come una chiusura fantastica per un grande campionato, e quindi non vediamo l'ora di vedere Leimer e Sam Bird finire l'annata in grande stile per la squadra".

Prossimo articolo Formula E
Alguersuari fermato dalla FIA per motivi di salute!

Previous article

Alguersuari fermato dalla FIA per motivi di salute!

Next article

In un video la stagione pre-Londra di Nelson Piquet jr

In un video la stagione pre-Londra di Nelson Piquet jr