Duran, Piquet jr e Trulli penalizzati nel post gara

condividi
commenti
Duran, Piquet jr e Trulli penalizzati nel post gara
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 gen 2015, 14:55

Il messicano è stato escluso dalla Top Ten, mentre Piquet e Trulli perderanno posizione in griglia il prossimo ePrix

Archiviato il quarto appuntamento stagionale della Formula E andato in scena ieri nel centro di Buenos Aires, in Argentina, i commissari di gara hanno valutato attentamente alcune azioni di gara e hanno così comminato sanzioni importanti ad alcuni protagonisti della gara di ieri.

Salvador Duran ha chiuso la corsa di Buenos Aires all'ottavo posto, centrando la zona punti dopo una rimonta nella seconda parte dell'ePrix, ma i commissari hanno deciso di escluderlo dalla classifica. Il pilota del team Amlin Aguri, al termine della corsa, ha consumato più energia di quanto consentito dal regolamento, dunque i commissari non hanno potuto far altro che togliere al messicano i punti conquistati in pista. All'ottavo posto è così salito Nick Heidfeld, al nono Oriol Servia mentre Stephane Sarrazin ha completato la Top Ten.

Nelson Piquet jr, protagonista degli ultimi giri della corsa in cui ha conquistato il terzo posto assoluto, sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia nel prossimo appuntamento stagionale per eccesso di velocità in regime di bandiere gialle. Anche il nostro Jarno Trulli ha patito una sanzione, di certo più pesante di quella inflitta al brasiliano. Il nostro portacolori sarà penalizzato di dieci posizioni in griglia al prossimo ePrix per aver sostituito il proprio cambio. 

Prossimo articolo Formula E