Daniel Abt schizza al vertice del Fanboost di... casa

Daniel Abt schizza al vertice del Fanboost di... casa

Il pilota tedesco dell'omonima scuderia Audi scavalca Piquet jr ed Heidfeld in vista del Berlino ePrix

Per una volta, dobbiamo smentire il celebre motto latino “Nemo propheta in patria”. E sappiamo quanto il concetto di “heimat” o di “vaterland” sia caro al popolo tedesco. Daniel Abt è infatti schizzato verso l'alto nella classifica del FanBoost quando mancano appena quarantotto ore alla disputa del Berlino ePrix.

Il pilota dell'Audi Sport ABT, sua squadra di famiglia, non ha infatti ancora ricevuto in dono in questa stagione dai tifosi della Formula E i cinque secondi di overboost da utilizzare in gara, ma con la corsa di casa presso l'ex aeroporto di Tempelhof che si disputerà sabato 23 maggio i suoi sostenitori lo hanno proiettato in pole position.

Nelson Piquet Jr detiene attualmente il secondo posto in graduatoria dopo una sfuriata iniziale, tanto che il driver della scuderia NextEV TCR punta ad entrare per la terza volta di fila fra i prescelti del sondaggio online.

La terza piazza provvisoria – nonché l'ultima utile per venire gratificati sul Web dal pubblico - è di pertinenza di Nick Heidfeld, vincitore già tre volte del FanBoost nei colori della Venturi Grand Prix, che precede altri due habitué dell'iniziativa: Sam Bird della Virgin Racing e Jean-Éric Vergne della Andretti Autosport sono infatti di poco fuori da coloro che si possono ritenere provvisoriamente “eletti”...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Nick Heidfeld , Nelson Piquet Jr. , Daniel Abt
Articolo di tipo Ultime notizie