Clamoroso: Liuzzi salterà i due ePrix di Londra!

Clamoroso: Liuzzi salterà i due ePrix di Londra!

“Tonio” ha preferito la concomitanza di Okayama della GT Asia Series: due stranieri in lizza per sostituirlo

I due appuntamenti conclusivi e decisivi del Campionato FIA di Formula E vedranno in azione un protagonista italiano in meno. A Londra, né il 27, né il 28 giugno, sarà infatti della partita Vitantonio Liuzzi, che aveva fin qui affrontato gli ePrix di Miami, Long Beach, Montecarlo, Berlino e Mosca con la scuderia del pilota e team principal Jarno Trulli.

In quello stesso fine settimana, il pilota di Locorotondo sarà infatti impegnato ad Okayama nella GT Asia Series, dove dividerà il volante di una McLaren 650S GT3 schierata dalla scuderia cinese FFF Racing Team by ACM con il giapponese Hiroshi Hamaguchi. I suoi compagni di squadra quest'anno sono due volti noti al pubblico tricolore, Jiang Xin e Massimiliano Wiser, vincitori nel 2013 e 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia.

“'Tonio' ci ha chiesto di essere 'liberato' per le due gare di fine mese della Formula E, avendo un'importante concomitanza agonistica in Giappone, e non abbiamo potuto né ce la siamo sentita di dirgli di no, anche per le nostre modeste posizioni in classifica in questo momento”, conferma Lucio Cavuto, team manager della Trulli Gp nella serie “full electric”.

“C'è ancora un po' di tempo per decidere chi lo sostituirà nel Regno Unito, per cui il nome del compagno di Jarno Trulli nei due London ePrix tarderà ancora qualche giorno prima di arrivare. Al momento siamo in trattativa con due piloti, nessuno dei quali italiano, conclude lo storico procuratore del pilota abruzzese.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento Global launch party: Londra
Piloti Vitantonio Liuzzi
Articolo di tipo Ultime notizie