Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Sébastien Buemi inarrestabile: è pole a Buenos Aires

Il pilota svizzero della e.dams ha colto il miglior tempo anche nelle Qualifiche. Secondo posto per Alguersuari

Sébastien Buemi (team e.dams) ha rispettato i pronostici e, dopo aver dominato i due turni delle prove libere svolti nel corso della giornata, ha colto una splendida pole position sul tracciato cittadino disegnato nelle strade del centro di Buenos Aires, capitale dell'Argentina, dove è in svolgimento il quarto appuntamento stagionale della Formula E. 

Il pilota svizzero è riuscito subito a trovare un ottimo tempo in 1'09"134, anche se Jaime Alguersuari sembrava poter essere in grado di replicare a Buemi e strappargli il miglior tempo. Il catalano ha però commesso qualche piccola sbavatura nei suoi tentativi che lo hanno costretto ad accontentarsi della seconda posizione, staccato di appena 27 millesimi di secondo dal rivale. 

Il terzo posto è stato colto da Nick Heidfeld (team Venturi). Il tedesco è stato autore di un ottimo giro e nelle battute finali delle qualifiche è riuscito a scavalcare per pochi millesimi Sam Bird (Virgin), il quale chiuderà così la seconda fila dello schieramento.

Terza fila per Lucas Di Grassi e Jean-Eric Vergne. Il pilota brasiliano sembrava poter essere il principale rivale per Buemi nella lotta alla pole ma un errore alla Curva 6 lo ha di fatto estromesso dalla lotta alle prime posizioni. La sua monoposto è infatti finita a muro, rovinando muso, ala anteriore e sospensione. Buona invece la prestazione di Vergne, giunto alla seconda presenza nella nuova categoria totalmente elettrica.

Settimo posto per Nicholas Prost con la seconda vettura del team e.dams. Il transalpino è il primo pilota a patire un distacco sognificativo dal leader delle Qualifiche: oltre mezzo secondo dal miglior tempo di Buemi. Accanto al francese partirà Antonio Felix Da Costa, sempre tra i protagonisti in questa prima parte di giornata di gara a Buenos Aires.

Nelsinho Piquet e Karun Chandhok hanno invece chiuso la Top Ten, qualificandosi rispettivamente in nona e decima posizione. Ancora problemi per il team Trulli, con Jarno senza tempo per esser finito a muro alla Curva 4, proprio dova anche Michela Cerruti - diciassettesimo tempo per lei - ha denotato qualche difficoltà di troppo nel corso delle Qualifiche.  

Formula E - Buenos Aires - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sebastien Buemi domina le libere in Argentina
Articolo successivo Antonio Félix Da Costa trionfa a Buenos Aires!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera