Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Formula E | Buemi firma un pluriennale con Envision

Dopo 8 anni di permanenza nel team e.dams Sebastien Buemi volta pagina e prosegue la sua avventura in Formula E con il colori del team Envision. Lo svizzero sarà compagno di squadra di Nick Cassidy.

Sebastien Buemi, Nissan e.Dams

Foto di: Carl Bingham / Motorsport Images

Dopo otto anni trascorsi con il team Nissan e.dams, Sebastien Buemi ha voltato pagina e firmato un contratto che lo vedrà vestire i colori del team Envision Formula E per il 2022-23.

Il pilota svizzero ha vinto il campionato di Formula E nella stagione 2015-16 con e.dams durante i quattro anni in cui la squadra è stata il team ufficiale di Renault, prima che il marchio francese lasciasse spazio a Nissan.

La partnership con la Casa giapponese non ha però portato risultati di rilievo per  Buemi. Lo svizzero ha conquistato l’ultima vittoria  al New York City E-Prix del 2019 e  nelle ultime due stagione si è piazzato al 21° e al 15° posto.

Ora sarà compagno di squadra di Nick Cassidy nel team Envision. La squadra adotterà i propulsori Jaguar per la nuova Gen3 dopo la partenza dell'ex partner Audi.

"È un momento interessante per far parte della Formula E e non vedo l'ora di iniziare a guidare per la Envision Racing la prossima stagione", ha dichiarato Buemi. “Ho sempre avuto un enorme rispetto per il team e credo che abbiano fatto un ottimo lavoro per massimizzare i risultati nel corso degli anni".

"La nuova era Gen3 è estremamente importante per questo sport e rappresenta una nuova sfida perché è una vettura più veloce, leggera e potente. Il mio obiettivo è quello di lottare al vertice, quindi non vedo l'ora di iniziare i test e di prepararmi in vista della prima gara a Città del Messico".

Il team principal Sylvain Filippi afferma che l'ingaggio di Buemi dà alla squadra la fiducia di poter lottare per il titolo nella prossima stagione.

"Come squadra, puntiamo sempre a essere il più competitivi possibile", ha dichiarato Filippi. “Con Sébastien siamo certi di avere uno dei piloti più veloci, esperti e ambiziosi della griglia, il che ci dà grande fiducia in vista della nuova stagione".

"Crediamo che, insieme a Nick Cassidy, abbiamo due piloti che possono aiutarci a competere nelle parti alte della griglia e lottare per i titoli nella prossima stagione."

Per la seconda stagione consecutiva la Envision si è piazzata al quinto posto nel campionato a squadre, con una vittoria ottenuta grazie a Cassidy a New York, nonostante un forte acquazzone iniziale che ha contribuito a mandarlo a muro prima della bandiera rossa.

Cassidy rimane in squadra per una terza stagione, dopo aver ribaltato un difficile 2021-22 nella seconda metà dell'anno con la vittoria e il terzo posto a Londra.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula E | Firmato un accordo per un E-Prix a Tokyo nel 2024
Articolo successivo Formula E | James Rossiter sarà il team principal della Maserati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera