Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alguersuari: “Il drive-through ha guastato la rimonta”

Lo spagnolo della Virgin Racing ha sfiorato la nona piazza, salvo concludere 14esimo dopo una penalità

Jaime Alguersuari ha goduto di una positiva mattinata a Mosca e ha staccato provvisoriamente il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, prima di rivolgere la sua attenzione al ritmo di gara.

Il figlio d'arte spagnolo non è stato però in grado di ripetersi in qualifica e ha iniziato il Mosca ePrix da una modesta P17. Analogamente al compagno di squadra Sam Bird, il 25enne ha spinto fin dal primo giro, raggiungendo i due piloti della Mahindra Racing davanti a lui e guadagnando la quindicesima piazza.

Risalendo costantemente posizioni, il portacolori della Virgin Racing ha effettuato il cambio vettura in P13, rientrando però sul circuito al nono posto, quattro piazze più avanti. Colpito da un drive-through per aver superato il limite di potenza massima utilizzabile, Jaime si è visto relegare in 14esima posizione.

"In altre categorie dell'automobilismo, quando si fa due più due si ottiene quattro. In Formula E è molto più complicato di così, perché abbiamo ancora molto da imparare della natura di queste vetture: ciò è eccitante, ma allo stesso tempo è anche una bella gatta da pelare. Mi sentivo veramente sicuro della nostra strategia di gara e stavamo lavorando secondo la scaletta che ci eravamo fatti, spingendo forte e correndo in maniera pulita, ma il drive-through che mi è stato inflitto ha veramente rovinato le nostre possibilità di una buona corsa. Al di là dell'esito della gara, comunque, personalmente sono stato molto colpito dalla città di Mosca. La gente, la sua cultura, il cibo: tutto ciò che ha riguardato questa metropoli è stato piacevolmente sorprendente...”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Da Costa: “Trulli era più lento e mi ha bloccato”
Articolo successivo Liuzzi: “Tra software e cambio, non ci siamo proprio…”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera