Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alguersuari fermato dalla FIA per motivi di salute!

Il pilota catalano si è visto revocare la licenza dopo l'ePrix di Mosca: presto saranno effettuati altri test medici

Dopo l'annuncio di ieri pomeriggio riguardo la sostituzione di Jaime Alguersuari con Fabio Leimer nel team Virgin Racing per il doppio appuntamento di Londra della Formula E, il pilota catalano ha spiegato per quale motivo sarà costretto a saltare il prestigioso appuntamento inglese, cedendo il posto all'ex pilota di GP2.

Alguersuari si è visto sospendere la licenza necessaria per pilotare negli eventi organizzati dalla FIA proprio per decisione della stesa Federazione Internazionale e verrà riconsegnata allo spagnolo solo dopo aver analizzato gli esiti di ulteriori esami a cui si dovrà sottoporre nei prossimi giorni. Gli esami, ovviamente, dovranno apparire tutti negativi. 

Jaime ha perso i sensi nel corso dell'ePrix di Mosca, disputato lo scorso 6 di giugno, e proprio per questo a Parigi hanno ritenuto necessario approfondire quanto accaduto all'iberico, per cercare di salvaguardare la sua salute, ma anche dei piloti che corrono assieme a lui nella serie totalmente elettrica a ruote scoperte. 

Nelle ultime ore lo stesso Alguersuari ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale che ha così chiarito l'intera vicenda e le motivazioni sopracitate che lo terranno lontano dall'atteso doppio appuntamento della capitale dell'Inghilterra. 

"Il 6 giugno, nel corso dell'ePrix, ho perso i sensi a causa dell'estrema stanchezza provata nel corso della competizione. Dopo questo avvenimento mi sono sottoposto ad alcuni esami medici, risultati positivi. Proprio per questo motivo la mia licenza è temporaneamente sospesa e lo sarà sino a quando la FIA non sarà certa del mio ottimo stato di salute. La mia salute è a posto e io mi sento in forma, avrei voluto correre a Londra, ma per motivi di sicurezza dovrò approfondire la mia situazione fisica con ulteriori test medici. Proprio per questo motivo il team Virgin e io abbiamo deciso che fosse meglio saltassi l'appuntamento di Londra. E' un vero peccato, perché si tratta dell'ultimo appuntamento della stagione e noi avremo corso davanti ai nostri tifosi, ma dobbiamo aver rispetto nelle procedure previste dalla FIA. Auguro al team Virgin Racing buona fortuna per l'ultimo ePrix della stagione 2014-2015".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fabio Leimer rimpiazzerà Alguersuari alla Virgin
Articolo successivo Adesso il campionato “full electric” flirta con la... Borsa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera