Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Agag: “Correremo a Mosca per i prossimi 25 anni!”

Il promoter spagnolo ha lodato il Comune e gli organizzatori russi per il lavoro svolto nel giro di pochi mesi...

Alejandro Agag, CEO della Formula E Holdings, ha espresso la propria gioia per l'arrivo della serie “full electric” in Russia nell'ambito di un incontro con i media e si è detto ottimista circa il fatto che la gara continuerà a disputarsi per le strade di Mosca ancora a lungo. L'organizzazione del Moscow ePrix, nono appuntamento della stagione 2014-2015, è partita in ritardo rispetto al calendario pre-esistente, ma la rapida inversione di tendenza nelle tempistiche di lavoro è stata impressionante.

Il manager spagnolo ha detto: "Quando soltanto pochi mesi fa decidemmo di dare il la alla gara di Mosca, capimmo subito che sarebbe stata una sfida molto grande per tutti. Ma è stato un rischio che è valso la pena correre per la sua aura iconica e per l'importanza della capitale russa. Tutti noi, in seno allo staff della Formula E, siamo rimasti veramente colpiti dal lavoro che è stato svolto dai nostri partner locali, nonché da parte delle autorità comunali e nazionali, che hanno dato un sostegno incredibile alla categoria affinché questo evento fosse reso possibile”.

Durante la conferenza stampa della vigilia sul fiume Moscova, Alejandro Agag si è ulteriormente sbilanciato a favore dell'happening di sabato 6 giugno: “Penso che questa sia la pista più suggestiva sulla quale gareggerà la Formula E nell'attuale stagione. Le immagini di queste auto da corsa che girano per le normali strade di Mosca, avendo sullo sfondo il Cremlino, faranno il giro del mondo a stretto giro di posta".

La serie elettrica, cosa non troppo risaputa, ha un accordo di 25 anni con la FIA per promuovere questo singolare campionato di fatto mondiale e l'imprenditore ed ex politico madrileno è fiducioso e convinto che l'ePrix di Mosca rimanga parte del calendario per lo stesso lasso di tempo, nonostante l'interesse manifestato da più di 180 località di tutto il mondo per ospitare una corsa di automobili ad emissioni zero. "Vorremmo rimanere a Mosca per il prossimo quarto di secolo, lo dico senza tema di smentita o di dubbio", ha aggiunto. "Speriamo di essere accolti al meglio dalla città: avremo senz'altro bisogno dell'aiuto sul campo del nostro promoter locale, ma fin d'ora vediamo sicuramente Mosca come un futuro appuntamento fisso della Formula E...".

Alejandro Agag è stato raggiunto sul palco anche da Valentin Buhtoyarov, organizzatore del Mosca ePrix e presidente della FEH Russia, e da Vladimir Chernikov, direttore del Dipartimento di politica nazionale, relazioni interregionali e turismo del Comune di Mosca. Buhtoyarov ha dichiarato: "Siamo felici di ospitare una corsa di Formula E qui a Mosca. Sono sicuro che questa serie di gare aumenterà l'interesse per le nuove tecnologie, soprattutto se pulite ed ecosostenibili. Un ringraziamento speciale va al signor Jean Todt e a mister Agag per il loro grande supporto".

"Una gara di Formula E è una pietra miliare nella storia moscovita", ha aggiunto Chernikov. "È incredibile osservare la portata di un simile evento sportivo già in occasione della prima gara in assoluto. Gli organizzatori sono stati capaci di valorizzare il loro lavoro in maniera molto efficace. Non abbiamo nessuna lamentela da parte dei cittadini di Mosca circa i lavori di costruzione, quindi ritengo che domani sarà una giornata davvero emozionante per tutti gli appassionati russi...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'ePrix di Mosca in diretta su Fox Sports 2 HD
Articolo successivo Wilson: “Alto come sono, temo il cambio vettura!”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera