Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Accordo firmato fra Amlin Andretti e la De Silvestro

La lady driver italo-svizzera disputerà la seconda stagione “full electric” guidando la ATEC-01 numero 28

Simona de Silvestro, Amlin Andretti

John Rowley

Aveva concluso la stagione 2014-2015 nel Campionato FIA di Formula E disputando la doppia gara di Londra al posto di Scott Speed e strappando un ventesimo e un 11esimo posto in classifica, ma Simona De Silvestro non si fermerà qui.

Alla vigilia della seconda doppia giornata collettiva di test a Donington Park, la lady driver italo-svizzera ha infatti rinnovato l'accordo con la scuderia Amlin Andretti in vista della seconda edizione del torneo “full electric”, nel corso della quale guiderà una delle nuove monoposto ATEC-01. La De Silvestro, che con la squadra dell'erede di “Piedone” aveva anche affrontato la 99esima 500 Miglia di Indianapolis, piloterà la monoposto numero 28.

"Sono molto soddisfatto di come la seconda stagione si stia mettendo oggi per la mia squadra", ha affermato Michael Andretti. "Simona ha fatto un ottimo lavoro nel London ePrix pur avendo avuto un tempo molto limitato per prepararsi: con una stagione completa davanti a sé, siamo fiduciosi nelle sue capacità di portarci sul gradino più alto del podio".

"Sono felice di entrare a far parte della squadra Andretti Formula E per la stagione di corse ormai imminenti", ha affermato la De Silvestro. "Soprattutto mi soddisfa davvero il fatto di poter essere a tempo pieno in un campionato nuovo e di lavorare sia con la Amlin che con la TE Connectivity, nostri nuovi partner. È gratificante anche essere totalmente coinvolti nello sviluppo del nuovo propulsore Andretti Technologies, perché ciò mi dà la speranza di un'annata di successi con un grande team...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Grande attesa per lo show a Tokio del 23 agosto
Articolo successivo 1'30”250: così Abt "straccia" il record di Donington!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera