Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Montecarlo “tutto esaurito”, Berlino è a metà biglietti

Vanno già a ruba i tagliandi di accesso per i primi appuntamenti in Europa della nuova serie FIA “all electric”

Piace alla gente che piace. Ma, soprattutto, al grande pubblico. La risposta della gente allo sbarco in Europa del Campionato FIA di Formula E è decisamente soddisfacente e, forse, al di sopra anche delle aspettative più ottimistiche degli organizzatori.

Dimostrazione del fatto che la categoria è indovinata e che, fra Estremo Oriente, America Latina e Stati Uniti, la specialità promossa da Alejandro Agag ha seminato bene e che più di qualche seme è stato portato dal vento anche sul suolo del Vecchio Continente, fino ad attecchire con rapidità.

Accade così che l'attesa per gli appuntamenti di Montecarlo (9 maggio), Berlino (23 maggio), Mosca (6 giugno) e Londra (27-28 giugno), che concluderanno il campionato 2014-2015 e la prima edizione, sia decisamente alto.

La gara del Principato, per la quale era previsto l'accesso gratuito, ha già registrato il “tutto esaurito”, con ben 18.000 biglietti allocati, 6.500 dei quali tramite il sistema previsto sul sito ufficiale del campionato, mentre vi sono ancora posti disponibili nelle “race suite” a pagamento, per le quali si possono richiedere informazioni all'indirizzo di posta elettronica hospitality@fiaformulae.com.

L'appuntamento sull'ex aeroporto militare tedesco di Tempelhof vede già venduto il 50 per cento dei biglietti, ragione per cui si può ancora procedere all'acquisto di ticket per tutte e tre le categorie di tagliandi malgrado l'ottimo risultato al botteghino: Gold (59 euro), Silver (39 euro) e Bronzo (19 euro). Fino al 30 aprile, l'offerta cosiddetta Early Bird sarà ancora disponibile, con i biglietti per il primo DHL Berlin ePrix che costeranno in tal caso “appena” 45 (Oro), 30 (Argento) e 10 (Bronzo) euro.

I ticket per la corsa moscovita, che si disputerà su un tracciato cittadino nel cuore della capitale russa fra il Cremlino, la Piazza Rossa e la cattedrale di San Basilio, saranno posti in vendita a partire dal 28 aprile, con dettagli sulle modalità di acquisto disponibili online a partire dal giorno precedente.

Nel caso di Londra, che ospiterà l'unico doppio appuntamento stagionale a mo' di ciliegina sulla torta, sarà attribuita una priorità a coloro i quali si saranno iscritti per tempo alla newsletter ufficiale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Agag: "La Formula E sarà gratis a Montecarlo!"
Articolo successivo Da Costa e Durán confermati, ma li aiuterà… Aguri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera