Felipe Massa in Formula E: contratto triennale con Venturi!

condividi
commenti
Felipe Massa in Formula E: contratto triennale con Venturi!
Di:
15 mag 2018, 16:04

L’ex Sauber, Ferrari e Williams in Formula 1 parteciperà al prossimo campionato della serie “full electric” al volante della vettura monegasca: a convincere il brasiliano il format della gare, i circuiti cittadini e la vicinanza con i fan...

Dopo una lunga carriera nel Circus, Felipe Massa ha deciso di passare al Campionato FIA di Formula E e dalla stagione 5 farà parte dello schieramento difendendo i colori del team monegasco.

“Sono davvero felice. Questa categoria è diventata una grande competizione in davvero poco tempo”, ha affermato il vincitore di 11 Gran Premi della massima formula. “Sin subito mi sono interessato a questa disciplina innovativa. In particolare amo la compattezza del suo formato, il fatto che si corra su tracciati cittadini e il contatto con i tifosi. Non vedo l’ora di effettuare i test a fine maggio”.

“Il patron della scuderia, Gildo Pallanca Pastor, è senz’altro un passo avanti per quanto concerne i veicoli elettrici di alta performance e in generale la squadra è in una fase di sviluppo e crescita. Farò di tutto per dare il mio contributo al progetto ed inserirmi nelle prime posizioni”. 

“È un onore dare il benvenuto a Felipe nella nostra famiglia”, ha dichiarato il magnate del Principato. “Avevamo bisogno di lui, della sua esperienza, velocità e apertura. La Formula E è una monoposto piuttosto complessa da guidare, di conseguenza qui più che altrove è fondamentale il lavoro di gruppo e la sinergia tra pilota e ingegnere è una delle chiavi per il successo”.

Al momento la Venturi occupa la settima piazza nella classifica generale marche. 

Felipe Massa, Venturi
Felipe Massa, Venturi

Photo by: Venturi Formula E Team

Articolo successivo
David Coulthard commenterà l’ePrix di Berlino!

Articolo precedente

David Coulthard commenterà l’ePrix di Berlino!

Articolo successivo

La Formula E è stata premiata anche a... Cannes!

La Formula E è stata premiata anche a... Cannes!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Felipe Massa Acquista adesso
Team Venturi
Autore Alex Kalinauckas
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie