Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

FE | Andretti: Beckmann sostituirà Lotterer a Jakarta

Andretti ha confermato che il tedesco, già pilota di riserva del team, sostituirà Lotterer per il double header di Jakarta, dato che quest'ultimo sarà impegnato con la squadra ufficiale della Porsche LMDh del campionato Endurance nella fase di preparazione alla prossima 24h di Le Mans. Un'opportunità che Beckmann vuole sfruttare per mettersi in mostra.

David Beckmann, pilota di riserva Andretti Motorsport

Foto di: Andreas Beil

La Formula E si avvicina al prossimo appuntamento di Jakarta, il quale si disputerà nella prima settimana di giugno. Un evento atteso, soprattutto perché si torna in pista dopo una lunga attesa che porta con sé anche le prime novità.

Era noto da tempo che André Lotterer non avrebbe potuto partecipare all’ePrix in quanto impegnato con il team ufficiale della Porsche LMDh del campionato Endurance nella fase di preparazione alla prossima 24h di Le Mans. Per questo Andretti Autosport ha dovuto trovare un’alternativa, individuata nel nome di David Beckmann, il quale è stato confermato pilota ufficiale per il doppio appuntamento di Jakarta in sostituzione di Lotterer.

Il ventitreenne tedesco ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva del team nelle ultime due stagioni, per cui conosce bene la squadra e la sostituzione è avvenuta in modo quasi naturale. Beckmann ha recentemente partecipato a due stagioni part-time di Formula 2 nel 2021 e nel 2022, ottenendo due podi.

Andre Lotterer, Andretti Autosport

Andre Lotterer, Andretti Autosport

Photo by: Andreas Beil

Inoltre, durante i rookie test successivi all’appuntamento di Berlino, Beckmann ha guidato per il team factory Porsche Formula E, squadra che fornisce diversi componenti proprio all’Andretti.

"Sono molto grato per l'opportunità di sostituire Andre e rappresentare il team Andretti Formula E a Jakarta", ha dichiarato Beckmann.

“La Formula E è un campionato incredibilmente competitivo e sono entusiasta di mostrare le mie capacità in questa serie di gare unica. Vorrei ringraziare Michael Andretti e il team per avermi affidato questa responsabilità. Darò il massimo per ottenere un risultato positivo per tutte le persone coinvolte".

Beckmann farà il suo debutto in Formula E nella doppia gara di Jakarta del 3-4 giugno e farà coppia con Jake Dennis nel team, con il britannico attualmente terzo nella classifica piloti dopo il terzo posto nell'ultimo round di Monaco.

Andre Lotterer, Andretti Autosport, Porsche 99X Electric Gen3

Andre Lotterer, Andretti Autosport, Porsche 99X Electric Gen3

Photo by: Alastair Staley / Motorsport Images

"David ha dimostrato di essere un pilota di grande talento e siamo lieti di accoglierlo nuovamente in squadra per l'E-Prix di Jakarta. Ha fatto parte della squadra nella Stagione 8 come pilota di riserva e ha dimostrato le sue capacità non solo durante il Rookie Test di Berlino, ma anche durante le attività di sviluppo di Porsche Motorsport. Sarà un ottimo sostituto per il weekend del double-header”, ha dichiarato il Team Principal Roger Griffiths.

“Sapevamo fin dall'inizio che le priorità di André erano all'interno della squadra LMDh Porsche e siamo favorevoli ai suoi impegni al di fuori della Formula E. L'esperienza di David in entrambi i campionati e come pilota di riserva e di sviluppo della squadra e della TAG Heuer Porsche contribuirà senza dubbio alla sua transizione senza soluzione di continuità nell'ambiente della Formula E".

"Abbiamo piena fiducia nella sua capacità di rappresentare la squadra e non abbiamo dubbi che sfrutterà al meglio questa opportunità, contribuendo al nostro continuo successo nel campionato”, ha aggiunto il Team Principal.

 

Leggi anche:

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula E | Jeff Dodds sarà il nuovo AD al posto di Reigle
Articolo successivo FE | Mahindra: salta Rowland, a Jakarta correrà Mehri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera