Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

ePrix di Parigi: Ma Qing Hua corre con NIO al posto di Filippi

Il pilota cinese torna nell'abitacolo di una Formula E in concomitanza con la gara francese che coincide con un lancio NIO in patria. Filippi gli cede la monoposto solo per Parigi perché poi tornerà regolarmente al suo posto.

Ma Qing Hua, NIO Formula E Team

NextEV

Antonio Felix da Costa, Andretti Formula E Team, Edoardo Mortara, Venturi Formula E Team, Luca Filippi, NIO Formula E Team
Luca Filippi, NIO Formula E Team
Luca Filippi, NIO Formula E Team
Luca Filippi, NIO Formula E Team
Luca Filippi, NIO Formula E Team, Ma Qinghua, NIO Formula E Team, in griglia
Oliver Turvey, NIO Formula E Team
Oliver Turvey, NIO Formula E Team

Ma Qing Hua torna al volante della Formula E del team NIO nel prossimo round che si svolgerà a Parigi il 28 aprile. Il pilota cinese prenderà il posto di Luca Filippi perchè sarà parte di un piano promozionale che verterà sul contemporaneo lancio della NIO House in Cina. La squadra diretta da Gerry Hughes ha voluto offrire al collaudatore l'opportunità di tornare alla guida di una delle due macchine solo per Parigi, visto che la stagione sarà completata dall'astigiano che tornerà regolarmente al suo posto.

"Era un avvicendamento programmato - ha spiegato Filippi - ma io continuo il lavoro per la squadra, preparando Parigi al simulatore".

Luca non sta vivendo una stagione particolarmente felice in Formula E: l'unico punto lo ha conquistato nella gara del debutto a Hong Kong. A Roma domenica ha concluso al 13esimo posto perché è rimasto coinvolto in un'impilata di quattro macchine mentre era in zona punti:
"Non ho potuto partecipare alle qualifiche - prosegue Filippi - e in gara ero in rimonta fino a quando non sono fnito nell'impilata delle quattro macchine. D'Ambrosio che ha conquistato il settimo posto era dietro di me. Stavo facendo una buona prestazione, peccato per i punti".

I cinesi, dunque, hanno deciso di dare una chanche a Ma Qing Hua che si è tenuto allenato facendo il lavoro di simulazione per la squadra..
"Sono davvero felice di tornare nel cockpit del team NIO di Formula E - spiegato Ma Qing Hua - Non vedo davvero l'ora di correre contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Farò del mio meglio per ottenere un buon risultato a Parigi".

NIO è attualmente all'ottavo posto nella classifica team della Formula E con 33 punti, con Oliver Turvey che ha ottenuto il suo miglior piazzamento con il secondo posto a Città del Messico.

La squadra effettuerà il test della GEN2 proprio con Turvey  questa settimana sul circuito di Calafat, mentre Filippi avrà modo di provarla nel mese di giugno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Buemi: “Costretto a utilizzare più carica del dovuto”
Articolo successivo Evans: “Per un po’ ho creduto di arrivare alla vittoria...”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera