C'è un futuro alla Venturi-HWA per Gary Paffett?

Attuale leader del DTM con 148 punti grazie ai sei podi e alle tre vittorie centrate, l’inglese sarebbe in trattativa con la Mercedes per farle da “apripista” in F.E nella stagione 5.

C'è un futuro alla Venturi-HWA per Gary Paffett?

Gary Paffett potrebbe aprire la strada alla Casa di Stoccarda nel Campionato FIA di Formula E trascorrendo un anno nel team del marchio fratello HWA che invece entrerà nella serie elettrica già nella stagione 2018-2019, e sarà dotato di powertrain Venturi.

“La decisione della Mercedes di lasciare il campionato Turismo è stato uno shock per tutti e avrà un grande impatto su parecchie persone”, ha dichiarato a Motorsport.com il 37enne, protagonista a Marrakech lo scorso gennaio del test per debuttanti della categoria “full electric” con i colori della scuderia monegasca. 

Leggi anche:

“Correndo ormai da 15 anni nel DTM ero convinto che avrei replicato pure nel 2019 ed invece questa notizia ha obbligato me ed altri a guardare altrove, ad altre categorie”, ha proseguito.

“Ovviamente sto discutendo con la Mercedes e la HWA AG per entrare in Formula E. Se così fosse, sarebbe eccitante trattandosi di qualcosa di diverso, tuttavia al momento non c’è nulla di concentro”.

Il Marchio della stella a tre punte è ad oggi alla caccia del decimo titolo nella serie Turismo, il primo dal 2010.

Informazioni aggiuntive di Jake Nichol

condividi
commenti
Heidfeld: “È stato difficile tenere il passo di Rosenqvist...”

Articolo precedente

Heidfeld: “È stato difficile tenere il passo di Rosenqvist...”

Articolo successivo

Sam Bird: “A noi nessuno dava una vera chance...”

Sam Bird: “A noi nessuno dava una vera chance...”
Carica i commenti