Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Intervista

Buemi: “Sono parecchio deluso da un anno senza vittorie...”

Il vincitore del campionato 2015-2016 in occasione dell’ePrix di Zurigo dello scorso 10 giugno, penultimo week end della stagione, ha "festeggiato" il triste compleanno dei dodici mesi senza successi di tappa...

Sébastien Buemi, Renault e.Dams

Sébastien Buemi, Renault e.Dams

Alastair Staley / Motorsport Images

A secco di prima posizione dal round di Berlino del campionato 2016-2017 e autore di un secondo posto come miglior piazzamento a Marrakech lo scorso gennaio, Sébastien Buemi, ad appena due corse dalla fine, non nasconde la propria delusione per la mancanza di risultati importanti.

“Sono frustrato e deluso”, ha dichiarato il pilota Renult e.dams a Motorsport.com. “Sto lavorando più sodo di sempre e spero l’anno venturo di tornare competitivo, perché al momento non abbiamo la velocità necessaria per farcela. Possiamo, però, salire sul podio e se non ci riusciamo è soltanto per l’incapacità di tirare fuori il massimo dall’auto”. 

Convinto di poter finire almeno terzo a Zurigo senza la penalità per eccesso di velocità sotto Full Course Yellow, l’elvetico ha riconosciuto che il vincitore Lucas Di Grassi era fuori radar. 

Leggi anche:

“Poteva chiudersi meglio. Le sensazioni erano buone”, ha aggiunto. “Lucas è partito un po’ indietro, come a Parigi e Berlino, ma non appena risolti i problemi le Audi si sono mostrate più forti di noi”.

Secondo Séb, oggi, per poter arrivare davanti, la Renault dovrebbe mettere assieme un weekend perfetto.

“Con il livello attuale della serie non è facile essere costantemente al top. Occorre fare una buona qualifica e che tutto dal giro 1 alla fine fili liscio. Anche il pit stop senza tempo minimo presenta una bella sfida. Insomma, ci sono tante variabili che possono alterare un risultato. Ciò che conta è focalizzarsi sui piccoli dettagli e farli funzionare a dovere”, la riflessione conclusiva del driver di Aigle. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Susie Wolff è la nuova team principal dell'équipe Venturi
Articolo successivo Lucas Di Grassi: “Farò di tutto per avere un ePrix in Brasile...”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera