Il brand DS si unisce alla Techeetah per la stagione 5

condividi
commenti
Il brand DS si unisce alla Techeetah per la stagione 5
Di: Alex Kalinauckas
Tradotto da: Chiara Rainis, Motorsport.com Switzerland
23 lug 2018, 13:46

Reduce dalla vittoria tra i driver con Jean-Eric Vergne, il team cinese punta a portarsi a casa anche quello marche nella prossima stagione, forte dell’accordo con il costruttore transalpino.

Dalla stagione 2018-2019, la Techeetah potrà contare su un powertrain ufficiale. Questo lunedì la scuderia cinese ha annunciato l’accordo con la DS Automobiles, brand francese di alta gamma nato nel 2014.

“Siamo eccitati all’idea di collaborare con un marchio che è in Formula E dalla seconda stagione e che ha chiuso tra i primi tre in ognuno dei campionati disputati”, ha dichiarato il presidente Edmund Chu.

“In quello appena concluso abbiamo battagliato in diverse occasioni, quindi siamo ansiosi di mettere assieme le nostre esperienze e di diventare per la prima volta un team costruttore. Ugualmente ci tengo a ringraziare la Renault per averci fornito un gruppo motopropulsore affidabile, che ha consentito a Jean-Éric Vergne di aggiudicarsi il titolo driver e a noi di sfiorare quello marche, mancato per appena due punti. Siamo una piccola squadra clienti, ma per noi nulla è impossibile ed ecco perché abbiamo voluto unirci alla DS. Affamati e desiderosi di essere competitivi e di imporci in entrambi i campionati”. 

Leggi anche:

“Il nostro coinvolgimento nella serie va di pari passo con l’intenzione di elettrificare via via la nostra linea di modelli. Lo sviluppo della DS E-Tense FE 119 è cominciato sette mesi fa, con l’obiettivo di calcare il gradino più alto del podio nella prima gara del torneo 2018-2019”, ha invece spiegato Xavier Mestelan Pinon, direttore di DS Performance.

“La Techeetah ha dimostrato di possedere doti eccezionali e di conoscere alla molto bene le competizioni elettriche. Con loro vorremmo creare un team capace di vincere. Sono convinto che le nostre due entità di sapranno combinare alla perfezione”. 

 
Articolo successivo
Così la Techeetah ha battuto i giganti della F.E. E si appresta ad entrare fra i big...

Articolo precedente

Così la Techeetah ha battuto i giganti della F.E. E si appresta ad entrare fra i big...

Articolo successivo

Virgin Racing pronta ad annunciare un'alleanza con l'Audi?

Virgin Racing pronta ad annunciare un'alleanza con l'Audi?
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula E
Piloti Jean-Éric Vergne , André Lotterer
Team Techeetah
Autore Alex Kalinauckas