Alemanno candida Roma ad ospitare la Formula E

Alemanno candida Roma ad ospitare la Formula E

Il sindaco della Capitale vuole riproporre per il 2014 il tracciato dell'EUR bocciato per la F.1

Torna alla ribalta la Formula E, la serie riservata alle monoposto elettriche che Bernie Ecclestone vuole lanciare nel 2014. Un paio di settimane fa era emersa la candidatura dell'Enzo e Dino Ferrari per ospitare la data italiana della categoria ecologica.

Ora esce allo scoperto anche il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rilanciando in un'intervista a Leggo l'idea del tracciato cittadino all'EUR che avrebbe dovuto ospitare il Gp di Formula 1.

"Ho fatto un gesto di rispetto nei confronti della città di Monza. Ora ci prenderemo una bella rivincita - ha dichiarato Gianni Alemanno a Leggo - a Roma il Gp si farà. Lo presenteremo tra qualche settimana: sarà quello per le auto da corsa elettriche.

Un circuito internazionale per la Formula E, il nuovo progetto di Bernie Ecclestone, che partirà nel 2014". Il Sindaco della Capitale ripropone il tracciato dell'EUR... "La Formula E proporrà dei bolidi che non inquinano e non fanno rumore: questa volta difficilmente ci potranno essere delle polemiche. Il tracciato potrebbe essere quello che avevamo individuato all'Eur". 

 

Diventa parte di qualcosa di grande

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Evento Formula E: Roma
Sub-evento Evento Speciale
Articolo di tipo Ultime notizie