Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Las Vegas la prima uscita pubblica della Formula E

Il 6 gennaio Lucas di Grassi guiderà la Spark-Renault SRT_01E al Mandalay Bay Resort

Gli organizzatori della Formula E hanno annunciato che il debutto pubblico della Spark-Renault SRT_01E, la monoposto elettrica che animerà la prima edizione della serie a cavallo tra il 2014 ed il 2015, avverrà nei primi giorni dell'anno nuovo a Las Vegas.

Il 6 gennaio 2014, in occasione dell'International CES, salone dedicato all'elettronica ed alla tecnologia che si tiene nella città del Nevada, ci sarà un'esibizione al Mandalay Bay Resort and Casino, che vedrà impegnato al volante il brasiliano Lucas di Grassi, che nelle scorse settimane aveva portato al debutto la vettura.

"Siamo convinti che sarà uno spettacolo fantastico oltre ad un ottimo modo per iniziare il nuovo anno in maniera positiva. Naturalmente sarà un grande anno per la Formula E, con il campionato che inizierà a Pechino nel mese di settembre. Perima di allora vogliamo mostrare la nostra vettura completamente elettriche a più persone possibile, che potranno vedere, sentire e toccare con mano quello che vogliamo proporre" ha commentato il grande boss della serie, Alejandro Agag.

Nel frattempo la serie sta riscontrando sempre più interesse negli Stati Uniti, che nella prima edizione del campionato ospiteranno due gare, a Miami e Los Angeles. Basta pensare che è entrata a far parte dei finanziatori del campionato anche Wyc Grousbeck, proprietario dei Boston Celtics, che entrerà a far parte del Consiglio d'Amministrazione della Formula E Holdings.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Formula E pensa anche a Macao per il futuro
Articolo successivo E' Lotus F1 che vuole rilanciare la De Tomaso!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera