La De Silvestro ha girato a Ginevra con la Formula E

La De Silvestro ha girato a Ginevra con la Formula E

La svizzera si è esibita davanti ai suoi conterranei facendo debuttare la Formula E nel suo paese natale

Simona De Silvestro ha portato al debutto la Formula E nel suo paese natale, la Svizzera, attraverso un'esibizione al volante di una Spark-Renault SRT_01E in un percorso disegnato sfruttando alcune vie del centro di Ginevra, città che ospiterà tra pochi giorni il Salone Internazionale dell'Automobile.

L'evento è stato organizzato dalla Formula E in collaborazione con TAG-Heuer e ha permesso al pubblico ginevrino di prendere contatto con la nuova formula totalmente elettrica fortemente voluta dalla Federazione Internazionale. La De Silvestro ha infatti guidato per la prima volta una monoposto elettrica in alcune delle strade più importanti del centro di Ginevra.

"Per me è stato un momento molto speciale. E' stato fantastico essere alla guida di una vettura di Formula E proprio nel giorno in cui è stato riportato il Motorsport in Svizzera", ha dichiarato la driver, che negli anni passati ha corso in IndyCar ed è stata tester del team Sauber in Formula 1. "La prima cosa che impressiona di queste vetture è che non fanno alcun rumore! L'accelerazione che il motore elettrico consente è davvero buona ed è molto divertente da guidare. Sono certo che i fan americani correranno in massa a vedere le gare a Miami e a Long Beach previste per le prossime settimane".

I recenti sviluppi politici riguardo le leggi restrittive nei confronti del Motorsport hanno aperto la possibilità di vedere un e-Prix in Svizzera nei prossimi anni. Per questa stagione sarà praticamente impossibile, ma per i prossimi anni la porta è più che aperta.

Alejandro Agag ha infatti affermato: "Non avremmo mai pensato di avere un'ooportunità di correre in Svizzera. Di certo dobbiamo ringraziare quanto fatto dai nostri sponsor nel corso degli ultimi mesi. Se la gara si dovesse svolgere, TAG_heuer sarà sicuramente il nostro title sponsor. L'e-prix aumenterà il legame che già possiamo vantare con questo paese".

Nel corso del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginvera una monoposto di Formula E sarà esposta in una sezione dello stand della Renault, casa fornitrice della maggior parte delle componenti delle vetture della categoria completamente elettrica. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula E
Piloti Simona De Silvestro
Articolo di tipo Ultime notizie