Formula E
14 feb
-
15 feb
Evento concluso
27 feb
-
29 feb
Evento concluso
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
66 giorni
G
Berlin ePrix
20 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
81 giorni
G
New York City ePrix
10 lug
-
11 lug
Prossimo evento tra
101 giorni
25 lug
-
25 lug
Prossimo evento tra
116 giorni
G
E-Prix di Londra II
26 lug
-
26 lug
Prossimo evento tra
117 giorni
Italy
Evento

ePrix di Roma (2018)

12 apr - 14 apr
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
24 articoli
Cancella tutti i filtri
ePrix di Roma
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Evans: “Per un po’ ho creduto di arrivare alla vittoria...”

Il pilota Panasonic Jaguar si è detto deluso per aver visto ogni possibilità di successo sfumare a causa dell’eccessivo utilizzo dell’energia per difendersi dagli attacchi di Lucas Di Grassi verso fine gara.

Buemi: “Costretto a utilizzare più carica del dovuto”

Malgrado una discreta partenza, il pilota Renault non è riuscito a salire sul podio di Roma causa alcune difficoltà di gestione dell’energia, dovute forse ad un problema tecnico che l’équipe dovrà analizzare...

Panasonic e Jaguar Racing, anche a Roma continua il lavoro di crescita assieme

Nel weekend scorso abbiamo potuto seguire da vicino l'ePrix della Capitale con la squadra inglese, che sta facendo progressi con Evans e Piquet Jr, anche se il risultato finale non è stato molto fortunato.

Un successo l'ePrix di Roma, ma il contenitore è migliore del contenuto

La Formula E ha risvegliato per un giorno la Capitale, ma non deve lanciare la sfida alla F1 che è un'altra cosa. Alejandro Agag ha saputo costruire uno show con scelte di marketing geniali, ma il valore della gara deve ancora crescere...

Rosenqvist: “Meritavamo di vincere noi della Mahidra”

Kappaò per il cedimento della sospensione posteriore della Mahindra M4Electro, lo svedese si è detto deluso per non aver potuto ricompensare la squadra con un successo nel primo storico ePrix di Roma...

Filippi: “A Roma bella gara e grandissimo pubblico”

Superata la delusione per la brutta qualifica, il pilota NIO si è riscattato dando vita ad un ePrix capitolino con tanti sorpassi, ma purtroppo per lui l’aggressività non l’ha aiutato ad entrare in zona punti...

Mortara: “La settima piazza è stata una possibilità...”

Il ginevrino non nasconde il proprio rammarico per il decimo posto ottenuto in un ePrix di Roma complicato da imprevisti tecnici come quello alla radio, che lo ha costretto a limitare i contatti con il box.

Lotterer: “Ho iniziato a osare dopo il sorpasso di Di Grassi...”

Scattato dalla quarta piazza, l’alfiere della Techeetah-Renault è stato protagonista di un ePrix di Roma molto intenso: autore di diversi sorpassi, ha emozionato soprattutto nella battaglia con la Jaguar di Mitch Evans.

Di Grassi: “Una gara divertente, ma anche ricca di episodi”

Dopo una partenza non particolarmente brillante, il campione in carica dell’Audi Sport ha dato vita a un’avvincente rimonta, stigmatizzando in seguito l’inchiesta voluta dalla giuria sul suo cambio vettura.

Fotogallery: le immagini più belle dell'ePrix di Roma di Formula E

Ecco le foto più belle dei primo ePrix della storia svolto a Roma e vinto da Sam Bird davanti ad Andre Lotterer e Lucas Di Grassi.

Bird: “Il circuito di Roma ora è uno dei miei preferiti!”

Il pilota DS Virgin ha vinto la prima gara elettrica nella storia della Capitale d'Italia grazie ad un ritmo sostenuto: l'amore per la nuova pista si combina con la meraviglia di essere così davanti in classifica generale...

Sam Bird si aggiudica un emozionante ePrix capitolino

Al termine di 33 giri densi di azione e rispondendo ad ogni attacco di rivali agguerriti, l’inglese della DS Virgin ha chiuso al primo posto una gara decisa a Roma dal ritiro per guai tecnici di Felix Rosenqvist.

Dieci posizioni di penalità per Antonio Félix Da Costa

A seguito della collisione con la Dragon di José Maria Lope in pit-lane durante le qualifiche valide per l’ePrix di Roma, il portoghese dell’Andretti è stato punito dai Commissari con un arretramento in griglia.

Grandissima pole position per Rosenqvist a Roma!

Il pilota Mahindra ha firmato un tempo inavvicinabile per chiunque malgrado la grande aggressività lo abbia portato a commettere diversi errori. Sfortuna per Da Costa e Lopez, vittime di un contatto al box.

Max Biaggi aveva inaugurato il circuito di F.E a Roma

Il sei volte iridato 250 e WSBK e idolo locale venerdì pomeriggio ha indossato casco e tuta ed è sceso in pista per qualche giro sul terreno che sta vedendo i protagonisti del campionato battersi per la vittoria.

Felix Rosenqvist firma le Prove Libere 2 all’EUR

Lo svedese della Mahindra è apparso decisamente più in forma rispetto ad inizio mattina ed è rimasto al vertice della classifica per gran parte di un turno ancora una volta interrotto da una bandiera rossa.

Roma, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Ad aprire la caccia alla pole position saranno gli ultimi della classifica, tra cui l’atteso Luca Filippi con la NIO. I primi due della graduatoria generale, Jean-Eric Vergne e Felix Rosenqvist, si batteranno nella seconda tranche.

È “Nelsinho” Piquet ad aprire il week end di Roma

Il pilota della Panasonic Jaguar ha chiuso al vertice una prima sessione di prove libere accorciata dall’interruzione con bandiera rossa per l’incidente occorso nei minuti finali alla Virgin di Alex Lynn.

La FIA monitorerà in video il cambio vettura

A partire dall’ePrix di Roma, a seguito delle controversie post eliminazione del tempo limite di pit-stop, saranno installate telecamere per monitorare la correttezza del passaggio alla seconda auto.

Agag: "Finalmente si materializza il sogno di correre a Roma"

Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha dichiarato come la gara di domani nella Capitale sia il coronamento di un sogno con il grande amore della Formula elettrica. Parole di soddisfazione sono arrivate anche da Jean Todt.

La Formula E ha rinnovato la partnership con ENEL

Dalla stagione 2018-2019 del campionato “full electric”, il Marchio italiano fornirà le tecnologie di ricarica, nello specifico un supercaricatore da 80 kW di potenza, capace di operare in meno di un’ora

Papa Francesco ha benedetto la Formula E prima dell'ePrix di Roma

Il Pontefice ha ricevuto una delegazione della Formula E in Vaticano in vista del settimo appuntamento della serie elettrica in programma sul tracciato dell'EUR sabato 14 maggio. Agag e Sticchi Daniami ricevuti in udienza privata.

Dallara: "La Formula E rende popolare il tema delle auto elettriche"

L'ingegnere di Varano de' Melegari crede nella funzione della serie elettrica: "E' molto probabile che la Formula E diventi per i grandi marchi una palestra per presentare e promuovere nuove soluzioni tecniche di propulsori".

Al via le registrazioni per accedere gratis all’ePrix di Roma!

Da giovedì 22 marzo è aperta la procedura online per ottenere un titolo di accesso gratuito alla tappa italiana del Campionato FIA di Formula E, che si terrà nella Capitale il 14 aprile e già "sold out".