Canada
Evento

ePrix di Montréal (2017)

28 lug - 30 lug
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
28 articoli
Cancella tutti i filtri
ePrix di Montréal
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di ePrix di Montréal

Griglia
Lista

Buemi: “Brutto il mio sfogo del Canada visto dalla TV”

L’elvetico ha voluto scusarsi via Twitter con la Renault e.dams e i colleghi Frijns e Da Costa per l’eccessiva reazione avuta al termine di Gara 1, ripresa dalle telecamere del broadcaster ufficiale della serie e poi diventata virale...

Vergne: “La prima vittoria trasformerà la Techeetah!”

Trionfatore nell’ultimo ePrix del Canada, il pilota francese si è detto fiducioso per il futuro e convinto che d’ora in avanti la scuderia cinese motorizzata Renault verrà guardata dalla concorrenza con rispetto.

Di Grassi: “Il segreto del successo? Averci sempre creduto!”

Il brasiliano, fresco vincitore della Formula E 2016-2017, ha ammesso di non aver mai smesso di sperare nella possibilità di sorpassare Sébastien Buemi anche quando lo svizzero della e.dams era in vantaggio.

Nessun rimpianto per Buemi malgrado il titolo sfumato

Il pilota Renault, grande mattatore della stagione 2016-2017 di Formula E con le vittorie di Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Parigi, Monaco e Berlino, ha pagato oltre misura la doppia assenza di New York.

López: “La rimonta? Grazie a una grande macchina...”

Protagonista di una due giorni di Montréal a tratti complicata, nell’ultimo round a disposizione "Pechito" è riuscito a dare vita ad un avvincente recupero, che l’ha portato a salire sul podio alle spalle di Vergne e Rosenqvist.

Rosenqvist: “Che sorpresa il terzo posto nella generale piloti!”

Grande protagonista dell’intero week end di Montréal, ma soprattutto della domenica, il pilota della Mahindra Racing, scattato dalla pole, ha concluso l’ultimo ePrix della stagione alla piazza d’onore, alle spalle della francese Vergne.

Di Grassi: “Il mio è un sogno trasformatosi in realtà”

Grazie ad una vittoria e un settimo posto nell’ultimo doppio ePrix di Montréal, il pilota della scuderia ABT Schaeffler Audi Sport è riuscito a portarsi a casa il titolo 2016-2017 battendo il campione in carica.

Emozioni a Montréal! L’ultimo ePrix a Vergne, Di Grassi campione

La domenica conclusiva della stagione 2016-2017 della Formula E ha regalato due prime volte, con il successo di tappa del francese della Techeetah-Renault e il titolo del brasiliano della ABT Schaeffler.

Nuova penalità per la Renault e.dams in Canada

Nicolas Prost sarà arretrato di 20 posizioni sulla griglia di partenza del secondo e conclusivo ePrix di Montréal a causa della sostituzione di due importanti componenti del powertrain elettrico della Z.E. 16, cioè l'e-motor e l'inverter...

Un grande Rosenqvist firma la seconda Super Pole di Montréal!

Il pilota Mahindra Racing è risultato il migliore nelle qualifiche canadesi, mentre i due contendenti alla corona hanno commesso errori che hanno relegato Lucas Di Grassi al quinto posto e Sébastien Buemi addirittura al 14esimo.

Montréal 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Niente sfida diretta nell’ultima e decisiva sessione prima della gara canadese tra i due contendenti per il titolo: Sébastien Buemi scenderà in pista subito, mentre per vedere Lucas Di Grassi dovremo attendere l’ultima fase.

Acuto di Rosenqvist nell’ultima sessione di prove in Canada

Competitivo in tutto il week end finora, lo svedese della Mahindra Racing ha firmato il miglior crono nel turno che anticipa le ultime qualifiche della stagione di F.E, mettendo dietro di sé Sébastien Buemi e José Maria Lopez.

Di Grassi al top anche nelle Libere 3 dell’ePrix di Montréal

Il pilota del team ABT Schaeffler si è imposto anche nella penultima sessione di prove del week end canadese della Formula E. Alle sue spalle le e.dams di Prost e del principale rivale per il titolo Buemi, squalificato dopo Gara 1.

Patrick Carpentier: "Le Formula E paiono auto da 800 cavalli!"

Il pilota NASCAR Cup e portavoce ufficiale del primo ePrix del Canada ha effettuato alcuni giri sul circuito cittadino di Montréal al volante di una monoposto elettrica e si è detto entusiasta dell’esperienza...

La rabbia di Sébastien Buemi ha sorpreso i rivali

Appena terminato il primo ePrix di Montréal, lo svizzero della Renault e.dams è sceso dalla propria macchina e, in modo molto animato, ha preteso spiegazioni per alcuni episodi capitati in corsa da Daniel Abt e da Robin Frijns.

Clamoroso: Buemi squalificato a Montréal perché sottopeso!

La Renault Z.E. 16 “ricostruita” del pilota svizzero, ora con uno svantaggio di ben 18 punti dal rivale Lucas Di Grassi, è stata “pescata” nelle verifiche tecniche con una massa inferiore agli 880 kg "di legge".

Sarrazin: “Contento di essere ancora sul podio”

Già terzo in Gara 1 a New York, il francese della Techeetah-Renault si è ripetuto nel primo ePrix di Montréal al termine di una prestazione solida, in cui ha saputo tenere testa agli attacchi di Sébastien Buemi.

Vergne: “La prima vittoria? Una questione di tempo”

Il pilota della Techeetah è stato autore di un ottimo primo round della F.E a Montréal, in cui ha recuperato delle posizioni fino a concludere in piazza d’onore a meno di quattro decimi da Lucas Di Grassi.

Di Grassi: “Combatterò fino all’ultimo metro...”

Grazie alla pole e al successo nel primo ePrix di Montréal, il brasiliano della ABT Schaeffler è passato al comando della generale con 6 punti di vantaggio su Sébastien Buemi a un round dal termine.

Colpo di scena a Montréal: in Gara 1 vince Di Grassi ed è leader!

Scattato dalla pole, il pilota della scuderia ABT Schaeffler Audi Sport ha dominato l’intera gara e, complice la penalità di 10 posizioni in griglia all’ex leader Sébastien Buemi, si è portato in testa alla classifica.

ePrix di Montréal 1: Di Grassi in pole, Buemi penalizzato

Grazie a un crono da paura, il brasiliano della ABT Schaeffler si è aggiudicato la partenza al palo di Gara 1. Secondo lo svizzero della Renault e.dams che, a causa della penalità per l’incidente nelle Libere 2, in Canada partirà 12esimo.

Disastro Buemi nelle Libere 2 in Canada e Di Grassi gongola!

Il leader della classifica generale protagonista di un violento incidente durante il secondo turno: lo svizzero ha distrutto la propria Renault Z.E. 16 e ora per i meccanici sarà una corsa contro il tempo in vista della gara di Montréal.

Montréal 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Per assistere al primo avvincente duello tra i principali contendenti alla coppa finale Buemi–Di Grassi dovremo attendere la terza fase; i piloti di Venturi, Dragon Racing e Andretti Autosport si scontreranno invece nello stesso Gruppo.

Di Grassi si fa sentire nelle Libere 1 dell’ePrix di Montréal

Dopo aver trascorso gran parte della sessione del mattino nelle retrovie, il brasiliano della scuderia ABT Schaeffler Audi Sport è balzato al comando negli ultimissimi minuti, mentre è "soltanto" quarto il rivale Sébastien Buemi.

La colonna di Buemi: “Svanito il piano di correre a New York il sabato”

Nel secondo appuntamento scritto per Motorsport.com Svizzera, il campione “full electric” racconta l’amarezza della 6 Ore del Nürburgring e svela i sentimenti in vista del rush finale in Canada.

Test segreto per la Renault in vista dell’ePrix di Montreal

Per prepararsi all’ultimo round della stagione 2016-2017 della serie elettrica, la e.dams ha organizzato uno speciale shakedown vicino a Parigi riproducendo la inedita pista da 2,7 km della città canadese.

Buemi: “Di Grassi? Bravo sì, ma parla un po' troppo”

In attesa del decisivo testa a testa nell’ePrix di Montréal dell'ultimo fine settimana di luglio, il leader della classifica generale della Formula E ha ricordato non senza polemica la battaglia finale del 2016 che l’ha incoronato campione.

Adesso è svelato l’inedito circuito canadese per la F.E!

Il 29-30 luglio prossimi l’ePrix di Montréal chiuderà la stagione 2016-2017 con un doppio round su un tracciato di 2,75 km e 14 curve fra Avenue Viger, Boulevard René Levesque e il fiume San Lorenzo...