Formula E
05 giu
-
06 giu
Prossimo evento tra
6 giorni
G
Berlin ePrix
20 giu
-
21 giu
Prossimo evento tra
21 giorni
G
New York City ePrix
10 lug
-
11 lug
Canceled
25 lug
-
25 lug
Canceled
G
E-Prix di Londra II
26 lug
-
26 lug
Canceled
United States
Evento

ePrix di Long Beach (2016)

Stati Uniti d'America Streets of Long Beach
01 apr - 02 apr
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
33 articoli
Cancella tutti i filtri
ePrix di Long Beach
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Griffiths: “Un po’ troppa confusione nel team Andretti”

Il team manager della scuderia americana riconosce che in California, subito sparito al vertice Robin Frijns, la gara è stata salvata dal primo ingresso in zona punti di Simona De Silvestro.

Pastor: “Sappiamo di avere una gran auto e un gran motore”

L’imprenditore monegasco, titolare della Venturi Automobiles, è tuttora al settimo cielo per il doppio ingresso nei punti a Long Beach di Sarrazin e Conway e per l’exploit Dragon Racing a Città del Messico.

DS Virgin Racing: “La DSV-01 continuerà a migliorare...”

Smaltito non senza difficoltà lo smacco dell’ePrix di Long Beach, i responsabili Alex Tai e Xavier Mestelan Pinon danno prova di stoicismo e guardano a Parigi pronti a dare nuovamente battaglia...

Turvey: “La Safety-Car mi ha impedito ben due sorpassi...”

Dodicesimo al traguardo di Long Beach, il pilota britannico della scuderia NextEV TCR ha condotto un week end nelle retrovie, però la zona punti avrebbe potuto essere alla sua portata.

Durán: “Almeno abbiamo provato di avere un’auto veloce”

Ringraziando i tifosi statunitensi per il loro supporto, l’ormai seconda guida del Team Aguri si è detto soddisfatto della performance della propria monoposto 2014 nel sesto round...

Renault: “Non capiamo se i problemi nascano da noi...”

È una feroce autocritica quella a mente fredda di Vincent Gaillardot, Alain Prost e Jean-Paul Driot all’indomani dell’ePrix di Long Beach e alla vigilia della cruciale corsa "casalinga" di Parigi...

Frijns: “I meccanici non meritavano un risultato così”

La Spark-Renault SRT_01E numero 27 di Robin, quinto in qualifica, è stata rovinata dal tamponamento di Sébastien Buemi, il cui esito ha vanificato il lavoro degli uomini del team Andretti Autosport.

Vergne: "Io non vedo già l'ora di correre a Parigi...”

Il pilota transalpino della DS Virgin Racing, che negli USA ha peggiorato in gara (13esimo) il risultato delle qualifiche (11esimo), vuole gettare alle spalle un inizio di stagione pressoché disastroso.

Da Costa: “Serve più tolleranza sulla pressione gomme”

Retrocesso in ultima fila dopo la pole position per un’irregolarità tecnica, il portoghese del Team Aguri ha dovuto ritirarsi a Long Beach con un braccetto della sospensione piegato.

Bruno Senna: “La M2Electro è ormai molto efficiente...”

A Long Beach la quinta posizione del brasiliano nipote d’arte alle spalle del coéquipier Nick Heidfeld ha portato ulteriore acqua (e 22 punti) al mulino di una Mahindra sempre più in crescita.

Prost: “Una pena eccessiva per un errore minimo...”

Nicolas ha smarrito un quarto posto nell’ePrix di Long Beach anche a causa di un drive-through inflittogli per aver superato di un solo secondo il tempo minimo legale per le soste obbligatorie ai box.

Heidfeld: “Ho potuto puntare al podio grazie al FanBoost...”

Il quarto posto del pilota tedesco, abbinato al quinto di Bruno Senna, ha rappresentato a Long Beach il miglior risultato della Mahindra Racing in F.E, ma gli indiani non si accontentano...

Con Simona De Silvestro primi punti femminili nella F.E!

Il nono posto della lady driver italo-svizzera a Long Beach è entrato nella storia della categoria elettrica, ma soprattutto ha gratificato lei e il team Andretti davanti al pubblico “di casa”.

Piquet: “Oggi il nostro massimo obiettivo è il giro più veloce...”

In California, il campione in carica della Formula E ha collezionato l’ennesimo ritiro mentre viaggiava nelle retrovie cercando di inseguire almeno i due punti del “fastest lap”...

Buemi: “Devo soltanto scusarmi con tutti alla Renault e.dams”

Il pilota svizzero, che a Long Beach ha perduto la testa della classifica per un solo punto ed è giunto 16esimo, fa mea culpa per le opache qualifiche e la tamponata inflitta a Robin Frijns...

Abt: “Ho cercato e conservato un grande sangue freddo”

Daniel ha completato sul traguardo di Long Beach il primo, doppio podio della ABT Schaeffler Audi Sport dopo la infelice sesta posizione sulla griglia e il miglior "crono" nelle Prove Libere 2...

Sarrazin ha mantenuto la sua promessa: “Io non fallirò!”

Il debutto stagionale sul podio (e il secondo posto) di Stéphane e della Venturi sono stati propiziati dall’azione in pista e dal lavoro ai box senza sbavature del sodalizio franco-monegasco.

Di Grassi: “Non è stato così facile come sembrerebbe...”

Il successo nell’ePrix di Long Beach ha il sapore della rivalsa per Lucas, che in Messico era stato escluso di classifica: una vittoria costruita dal secondo posto iniziale, con metodo e freddezza.

Sam Bird “devastato dentro” per l’errore costatogli il podio

In attesa di vederci più chiaro, il pilota inglese della DS Virgin Racing si assume la responsabilità integrale, assieme ai freni ancora freddi, del contatto con la barriera di gomme del 22esimo giro alla curva 5.

Vittoria e leadership per Lucas Di Grassi negli Stati Uniti!

Il brasiliano dell’ABT Schaeffler Audi Sport ha efficacemente “vendicato” a Long Beach la squalifica di Città del Messico e conquistato la testa della classifica generale per un solo punto su Sébastien Buemi.

Da Costa privato della pole position dopo le verifiche

Al termine della sessione di Super Pole, sulla Spark-Renault SRT_01E del Team Aguri autrice del miglior tempo assoluto a Long Beach è stata riscontrata una pressione delle gomme troppo bassa.

Bird: “Le mie qualifiche… sono state spazzatura!”

Alle spalle di Antonio Félix Da Costa e del Team Aguri, il pilota inglese della DS Virgin Racing non fa mistero di aver sprecato una possibile pole position con un errore alla curva 1 dopo l'exploit nel proprio girone.

In California la Super Pole è tutta di Antonio Da Costa!

Il portoghese del Team Aguri, al volante di una Spark-Renault SRT_01E in configurazione 2014, non ha sbagliato nulla a Long Beach, regalandosi la partenza al palo davanti a due top driver: Sam Bird e Lucas Di Grassi.

Long Beach, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Soltanto la Mahindra Racing vedrà scontrarsi i propri portacolori nel quarto e ultimo girone utile, mentre big della Formula E come Sam Bird, Jérome D’Ambrosio e Sébastien Buemi si vedranno subito nel primo...