Mexico
Evento

ePrix di Città del Messico (2018)

02 mar - 03 mar
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
18 articoli
Cancella tutti i filtri
ePrix di Città del Messico
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di ePrix di Città del Messico

Griglia
Lista

Lotterer: “Le macchine sono troppo vicine tra loro ai box”

Al cambio vettura durante l’ePrix del Messico, il pilota tedesco della Techeetah ha colpito la gamba di uno dei suoi meccanici e per questo è stato punito dai Commissari Sportivi con un drive-through per “unsafe realease”...

Filippi: “A Punta del Este dovrò cercare di fare meglio”

Scattato dalla diciannovesima piazza dopo due turni di prove libere poco efficaci, l’italiano della NIO non è riuscito ad ottenere in Messico di più di un 14esimo posto, a differenza del compagno di box Oliver Turvey, giunto secondo.

Mortara: “Abbiamo un must: migliorare in qualifica”

Il ginevrino della Venturi è stato protagonista di un importante recupero dal fondo griglia e, grazie ai punti conquistati in Messico, è soltanto ad una lunghezza dalla settima posizione occupata da Mitch Evans.

Buemi: “Contro Turvey non c'è stato proprio nulla da fare...”

Soltanto quarto nella Super Pole di Città del Messico, il portacolori svizzero della Renault e.dams si è ripreso in gara, giocando d’astuzia al momento del cambio vettura, e andando così a prendersi il terzo gradino del podio.

Turvey: “È stata davvero durissima tenere dietro Buemi...”

Terzo allo start dell’ePrix di Mexico City, il driver britannico della NIO ha ceduto solamente ad uno scatenato Daniel Abt su Audi ed è riuscito, sino alla fine, a difendersi dagli attacchi portati dalla Renault e.dams del pilota svizzero.

Rosenqvist e quella batteria a... corrente alternata!

Scattato dalla pole, Felix si è fermato alla curva Peraltada per poi riprendere la marcia e arrestarsi di nuovo. Riuscito a rientrare ai box per il cambio auto, In Messico è stato costretto al ritiro per noie di stivaggio dell'energia.

Abt: “Un successo di squadra guadagnato al pit-stop”

Partito dalla sesta posizione, il tedesco dell’Audi Sport ha dato vita a una bella rimonta che l'ha portato a centrare la prima vittoria in F.E dopo tre stagioni complicate dallo scomodo confronto con Lucas Di Grassi.

A Città del Messico Daniel Abt porta al riscatto l’Audi Sport

Dopo la squalifica di Hong Kong, il tedesco è finalmente riuscito a centrare il primo successo in Formula E nel giorno del kappaò di Felix Rosenqvist, fermato da alcuni problemi tecnici sulla sua Mahindra.

La griglia di partenza delll'ePrix di Città del Messico

Ecco la griglia di partenza del quinto appuntamento del Campionato FIA di Formula, prevista sull'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. La partenza è prevista alle ore 23.

Pole position messicana per Felix Rosenqvist!

La Mahindra partirà al palo nell’ePrix all’Hermanos Rodriguez, seguita dall’Andretti di Da Costa e dalla DS di Lynn. Quinto Buemi su Renault, settimo Vergne su Techeetah. Dodicesimo, pur con penalità, Di Grassi.

In Centro America c'è ancora Di Grassi davanti a tutti!

Il brasiliano dell'Audi Sport ha segnato un 1’01”203 valido per la prima posizione a Città del Messico. Dietro di lui staccato di due decimi Felix Rosenqvist su Mahindra; terzo a tre decimi invece Mitch Evans sulla Jaguar.

A Mexico City multati 4 team per aver usato un WiFi troppo potente!

Durante lo shakedown di venerdì, Dragon, Renault, Jaguar e Venturi hanno infranto l’articolo 27.1 del regolamento sportivo della F.E, che impedisce l’uso di radiazioni elettromagnetiche fra i 5 e i 6 GHz.

Lucas Di Grassi al top nelle Prove Libere 1 del Messico

Al termine di una combattuta sessione d’apertura all’Hermanos Rodriguez, il conduttore brasiliano dell'Audi Sport ha chiuso in vetta al gruppo con il crono di 1’01”158. Alle sue spalle la Venturi dello svizzero Edoardo Mortara.

Messico, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Nelle prove ufficiali del quinto round stagionale di Formula E subito in azione Lucas Di Grassi, che verrà comunque penalizzato per la sostituzione dell’inverter. Grande sfida Vergne-Rosenqvist-Buemi nel Girone 2. 

I piloti DS Virgin penalizzati sulla griglia del Messico

Su entrambe le vetture anglofrancesi verrà sostituito il cambio a seguito della perdita di potenza accusata sull’auto di Alex Lynn nell’ePrix di Santiago. Sia lui, sia Sam Bird a Marrakech hanno già utilizzato il “jolly”.

L’Audi non potrà sistemare l’auto di Di Grassi per il Messico

Oltre a correre con un pacchetto compromesso, il 33enne pilota brasiliano si troverà dunque per la seconda volta consecutiva a dover scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia per la sostituzione dell’inverter...

Carmen Jordá ha provato la Mahindra di F.E al simulatore

La pilota iberica, oggi impegnata nella Commissione Donne della FIA, ha effettuato un test nella speranza di essere al via del prossimo round della serie "full electric", fissato il prossimo 3 marzo a Città del Messico...

Lynn penalizzato sulla griglia dell’ePrix del Messico

A causa della sostituzione del cambio seguita alla rottura nel round di Santiago del Cile, il pilota britannico della DS Virgin Racing sarà costretto a partire dieci posizioni indietro nel prossimo appuntamento di sabato 3 marzo.