Germany
Evento

ePrix di Berlino (2017)

09 giu - 11 giu
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
26 articoli
Cancella tutti i filtri
ePrix di Berlino
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di ePrix di Berlino

Griglia
Lista

Rosenqvist: “Un pilota vuole sempre che sia la pista a parlare”

Non si dà ancora pace lo svedese dopo l’errore ai box Mahindra Racing che, l'11 giugno scorso a Berlino, lo ha costretto ad accontentarsi del secondo posto dopo una gara vissuta in testa e dopo l'exploit del giorno precedente...

Buemi: “Rosenqvist? Ha i miei complimenti per le due gare”

Il pilota della Renault e.dams era davvero raggiante alla fine del secondo round dell’ePrix di Berlino, che lo ha visto vittorioso grazie ad una penalità inflitta al driver della Mahindra Racing. E il titolo per lui è sempre più vicino...

Di Grassi: “Renault e Mahindra superiori, ma abbiamo fatto il massimo”

Il brasiliano, secondo e terzo, è contento di quanto raccolto nell’ePrix di Berlino malgrado una caviglia malandata. L’alfiere dell’Audi è già proiettato a New York con un obiettivo: ridurre il gap da Sébastien Buemi.

López: “Non dovrebbe mai esserci un contatto fra compagni”

Il pilota argentino si è scusato con Sam Bird per l’incidente domenicale di Berlino. Per il team principal della DS Virgin Racing, Alex Tai, resta comunque un po’ di amaro in bocca, perché i due avrebbero potuto andare sul podio...

La Mahindra sbaglia, l'ineffabile Buemi ringrazia e vince!

Clamoroso errore del team indiano, che ha letteralmente cestinato in pit-lane la grande gara bis di Felix Rosenqvist a Tempelhof. Grande giornata, invece, per Sébastien, che a Berlino ha raccoto il massimo con il minimo sforzo.

Felix Rosenqvist vuole il bis, la pole position è sua!

Il pilota della Mahindra Racing sembra averci fatto la bocca buona dopo la vittoria di sabato e vorrebbe ripetersi. Dietro incombe l’ombra del leader della classifica generale Sébastien Buemi, che vuole riguadagnare punti su Lucas di Grassi.

Berlino 2, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Tempelhof ospiterà una nuova corsa alla Super Pole. Prove alla mano i favoriti sembrano essere Buemi e López, che però sono stati smistati in due differenti in Gruppi. Sinora in difficoltà il poleman del sabato, Lucas Di Grassi.

López risponde a Buemi: verso una qualifica combattuta!

L’argentino della DS Virgin Racing ha limato ulteriormente il gran tempo fatto registrare nelle prime prove libere dallo svizzero della Renault e.dams. E ben quattri piloti hanno fatto registrare tempi al di sotto del muro di ’1’08’’.

Buemi sbriciola gli avversari, il suo tempo è da record

C’è la rabbia di chi si è sentito privato il giorno prima di quanto fatto in pista nel primato di 1'07"712 siglato domenica mattina dallo svizzero della Renault e.dams, che ha "freddato" Engel e López.

Heidfeld: “Il team mi aiuta di più nel gestire la carica”

Ennesima prestazione maiuscola del pilota tedesco, che mette in fila il terzo podio consecutivo nei colori Mahindra. E l’ex F.1 sembra avere ora un sistema inedito per approcciare le monoposto elettriche...

Di Grassi: “Potevamo battere Felix, ma la nostra batteria...”

Soddisfazione a metà per Lucas. Il pilota del team ABT Schaeffler è contento di aver rosicchiato punti a Sébastien Buemi in ottica campionato, ma gli accumulatori gli hanno impedito di lottare con Rosenqvist.

Rosenqvist: “L’auto era così fantastica che non mi sono stancato”

Prima affermazione in F.E per il pilota svedese della Mahindra: partito dalla terza casella, ha sopravanzato al via José María López, dopodiché a metà gara ha superato anche Lucas Di Grassi, vincendo in solitaria.

Clamoroso: Sébastien Buemi escluso dall’ePrix di Berlino!

Su tutte le quattro gomme delle due Renault Z.E. 16 del pilota svizzero, quinto nella prima delle due gare in terra tedesca, è stata riscontrata una pressione degli pneumatici inferiore a 1,6 bar.

Felix Rosenqvist maestoso, occasione mancata per Lucas Di Grassi

Il pilota della Mahindra Racing dopo il sorpasso a metà gara ai danni del brasiliano conduce il primo dei due ePrix di Berlino sino alla fine proprio davanti al brasiliano. Sébastien Buemi, invece, è autore di una rimonta eccezionale.

Gutierrez lascia la Formula E per gli USA e la Techeetah lo attacca

L’équipe cinese ha accusato il messicano di aver violato il contratto per aver accettato l’offerta della IndyCar (con Dale Coyne per rilevare Sébastien Bourdais) e averla abbandonata dopo appena tre gare nel campionato elettrico.

Lucas Di Grassi firma la pole tedesca; Buemi, che tonfo!

Il primo ePrix di Berlino potrebbe regalare emozioni inaspettate agli amanti della Formula E. Lucas, infatti, ha messo in fila tutti nelle qualifiche, mentre il leader della classifica, Sébastien, sembra in grande difficoltà.

Berlino 1, sorteggiati i quattro gruppi per le qualifiche

Il tracciato di Tempelhof farà da palco alla corsa alla Super Pole per i due contendenti al titolo, Sébastien Buemi e Lucas di Grassi. Per l’occasione i due sono stati estratti in due segmenti differenti, il 4 e il 3.

Nick Heidfeld fa il padrone di casa e si prende le seconde libere

Il pilota della Mahindra Racing, reduce da due podi consecutivi, cerca il colpaccio nell’ePrix "amico" di Berlino. Per il tedesco una sessione vissuta tutta da leader nonché conclusa davanti al compagno di squadra Felix Rosenqvist.

Sébastien Buemi si sveglia nel finale e fa il vuoto!

Il pilota della Renault e.dams, vincitore sinora di 5 delle prime 6 gare, si prende le prime prove libere dell’ePrix di Berlino. Per lo svizzero una sessione sonnacchiosa, con la zampata decisiva piazzata alla fine su Nicolas Prost e Felix Rosenqvist.

Ecco la programmazione TV dei due ePrix di Berlino

L’appuntamento tedesco del campionato elettrico sarà coperto live da RaiSport soltanto per Gara 1 alle ore 16.00 di sabato 10 luglio; gara 2, prevista domenica, andrà invece in differita alle 20.30 sullo stesso canale digitale.

F.E, Sarrazin migra alla Techeetah al posto di Gutierrez

Mercato agitato nella serie “full electric”, dove il veterano francese della categoria salirà sulla monoposto motorizzata Renault a partire dall'ePrix di Berlino e lascerà a Tom Dillmann il sedile orfano della Venturi.

È stato svelato il nuovo tracciato dell’ePrix berlinese!

Il doppio appuntamento del Campionato FIA di Formula E previsto il 10 e 11 giugno si svolgerà su una versione rivista e più corta (2,25 km anziché 2,47) della pista nell’ex aeroporto di Tempelhof affrontata nel 2015 e comprendente il Terminal.

È deciso: l’ePrix di Berlino 2017 tornerà a Tempelhof!

Accordo fra il Campionato FIA e il municipio della capitale tedesca: si correrà su una versione rivista del tracciato aeroportuale 2015 anziché fra Alexanderplatz e la Karl-Marx-Allee.

Maro Engel: “Perdere la F.E a Berlino sarebbe una delusione!”

Il pilota tedesco, al debutto quest’anno con la Venturi, spera che il calendario 2016-2017 continui a contemplare una gara sull’aeroporto di Tempelhof o almeno nel territorio della Germania.