Formula 3, Logan Sargeant approda nel team Carlin Buzza Racing

condividi
commenti
Formula 3, Logan Sargeant approda nel team Carlin Buzza Racing
Di:
18 feb 2019, 18:16

Sarà il diciottenne americano Logan Sargeant a completare la line-up del team Carlin nel campionato di Formula 3

Il team Carlin Buzz Racing ha confermato l'arrivo nella propria line-up di Logan Sargeant. Il diciottenne americano esordirà al volante della monoposto nella stagione inaugurale del campionato FIA F3 anche se va detto che già nel 2019 proprio con Carlin ottenne un'affermazione nel 2017.

Ed è proprio datata 2017 la sua partecipazione al campionato britannico di Formula 4 dove ha chiuso la stagione al terzo posto in classifica nella sua annata da rookie. All'attivo ha anche un secondo posto assoluto nel campionato degli Emirati Arabi Uniti sempre in Formula 4, nella sua stagione d'esordio in monoposto.

Leggi anche:

Nel 2018 Logan è passato di categoria nella competitiva Eurocup Formula Renault 2.0, dove ha segnato un totale di due pole position, sette podi e tre successi validi per un quarto posto assoluto in classifica.

Sargeant va ad affiancare Teppei Natori e Felipe Drugovich nel team Carlin Buzz Racing nella stagione inaugurale del campionato del mondo FIA Formula 3. I primi test sono in programma per il 20 marzo presso il tracciato francese del Paul Ricard.

“Sono felicissimo di correre con Carlin nel Campionato di Formula 3 del 2019. Abbiamo avuto successo in passato in F3 e non vedo l'ora di tornare a correre con loro. Abbiamo tutto quello che serve per fare bene, quindi mi aspetto di lottare per il campionato” commenta Sargeant.

“È bello dare il bentornato a Logan nel team. Lo conosciamo bene e sappiamo come sia lavorare con lui. Logan è maturato molto in questo periodo e sono davvero emozionato di iniziare la stagione con lui” conferma Trevor Team Principal della scuderia.

Articolo successivo
Formula 3, Keyvan Andres correrà con il team HWA

Articolo precedente

Formula 3, Keyvan Andres correrà con il team HWA

Articolo successivo

FIA Formula 3: Arrivano Deledda e Petrov

FIA Formula 3: Arrivano Deledda e Petrov
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F3
Piloti Logan Sargeant
Team Carlin
Autore Marco Congiu
Be first to get
breaking news