Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

FIA Formula 3: Arrivano Deledda e Petrov

L'italiano Alessio Deledda ha firmato con il team Campos, mentre Aterm Petrov sarà portacolori del team Jenzer Motorsport

Sebastian Fernandez, Campos Racing

Foto di: GP3 Series Media Service

Si continua a riempire la griglia di partenza del campionato FIA Formula 3 in vista della sua prossima apertura. Gli ultimi due nomi sono quello del russo Artem Petrov e dell'italiano Alessio Deledda.

Deledda, dopo aver iniziato la propria carriera motoristica nelle moto, è passato alle quattro ruote nel 2018 disputando il campionato italiano di Formula 4, firmando con il team Campos. “È una sfida, ed è per questo che è emozionante”; commenta Adrian Campos, Presidente della Campos Racing. “Alessio non è ricco di esperienza in monoposto ma ha voglia di fare ed ha una vasta esperienza nel motorsport. Lo aiuteremo a compiere più progressi possibili”.

Leggi anche:

A queste dichiarazioni fanno eco le parole di Deledda. “Il mio obiettivo è imparare il più possibile. Campos Racing è un grande team, capace di competere in differenti campionati fino alla Formula 2. Sono sicuro che riceverò aiuto e supporto da loro”.

Artem Petrov, dal canto suo, condividerà il box con il nipponico Yuki Tsunoda. Il diciannovenne di San Pietroburgo ha all'attivo molta esperienza nelle vetture Formula, a cominciare dal campionato italiano e da quello tedesco di Formula 4 fino all'Europeo di Formula 3 del 2018.

“Voglio correre in Formula 3 perché il livello della competizione è molto elevato. Le auto saranno nuove per tutte e abbiamo delle chance per fare bene” commenta Petrov.

Anche Andreas Jenzer, proprietario della Jenzer Motorsport, si dice soddisfatto dell'arrivo del giovane russo. “Siamo contenti di dare il nostro benvenuto ad Artem. Abbiamo seguito i suoi risultati delle ultime stagioni e siamo emozionati all'idea di metterlo al volante di una nostra auto”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formula 3, Logan Sargeant approda nel team Carlin Buzza Racing
Articolo successivo Formula 3, Jake Hughes completa la line-up dei piloti HWA Racelab

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera