Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F3 | Brad Benavides è il secondo nome di Carlin per il 2022

Il pilota statunitense affiancherà Zak O'Sullivan nella sua stagione di debutto in Formula 3 proseguendo la collaborazione con il team Carlin iniziata a metà del 2021 in Euroformula Open.

Brad Benavides, DRIVEX

DPPI

Continua a prendere forma la line up del team Carlin in Formula 3. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Zak O’Sullivan, entrato a far parte anche della Academy Williams, il team inglese ha svelato il nome del secondo pilota che disputerà la stagione 2022: Brad Benavides.

Per il ventenne nato in Florida l’ambiente del team Carlin non è nuovo. Benavides, infatti, ha già avuto modo di indossare i colori della scuderia britannica lo scorso anno quando a metà stagione ha abbandonato il campionato di Formula Regional European per passare in Euroformula Open.

A Valencia, in occasione dei test di fine anno, Benavides ha disputato il primo ed il terzo giorno di prove sempre al volante di una monoposto del team Carlin lasciando una buona impressione ai responsabili della squadra.

“Sono sempre stato un fan sfegatato delle corse ed adesso ho nelle mie mani una occasione incredibile. Allo stesso tempo mi sento come se i miei obiettivi più importanti siano davvero vicini come non mai. Darò il massimo in questa stagione per fare in modo che sia un anno di cui andare fieri”.

Trevor Carlin ha speso parole incoraggianti per il nuovo arrivato: “Brad è ancora un pilota giovane all’inizio della sua carriera. Fare questo passo in Formula 3 al secondo anno di corse in Europa sarà impegnativo, ma ha un atteggiamento fantastico sia dentro che fuori la macchina”.

“Siamo felici che abbia scelto di rimanere con noi per questo nuovo capitolo della sua carriera e non vediamo l’ora di iniziare i test in Bahrain il mese prossimo”.

Piloti e team della Formula 3 si troveranno sul tracciato di Sakhir dal 2 al 4 marzo per disputare la prima sessione di test stagionali in previsione dell’avvio del campionato che avverrà, sempre sullo stesso circuito, nel weekend dal 18 al 20 marzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente David Vidales debutta in Formula 3 col Campos Racing
Articolo successivo F3 | MP Motorsport annuncia Kush Maini per la stagione 2022

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera