FIA F3
26 set
-
29 set
Evento concluso

Ecco i cinque piloti schierati da Trident nei test F3 di Valencia

condividi
commenti
Ecco i cinque piloti schierati da Trident nei test F3 di Valencia
Di:
19 ott 2019, 14:27

Sul circuito ubicato nella Comunità Valenciana e intitolato al motociclista Ricardo Tormo saranno impegnati su una monoposto del team Trident David Beckmann, Olli Caldwell, Devlin Defrancesco, Alessio Lorandi e Lirim Zendeli.

Un full di piloti di alto profilo si alterneranno sulle monoposto del Team Trident in occasione della tre giorni di test collettivi che il FIA Formula 3 Championship disputerà dal 20 al 22 ottobre prossimi sul tracciato iberico di Valencia, che con cadenza periodica ospita le vetture della terza categoria per dei turni liberi di prove che solitamente si rilevano molto interessanti e sono oggetto di un importante seguito da parte degli addetti ai lavori.

L’imminente sessione di prove richiamerà una particolare attenzione in quanto, per la prima volta, le compagini della categoria perseguono un doppio obiettivo. In primis, come in passato, le squadre devono valutare possibili candidati in vista del prossimo campionato; inoltre, c’è anche la necessità di preparare la trasferta di Macao, con le nuove monoposto del FIA Formula 3 Championship che per la prima volta saranno protagoniste dell’avvincente kermesse di fine stagione che si disputa sull’impegnativo e spettacolare circuito cittadino asiatico.

Molte scuderie schiereranno, a Valencia, piloti che saranno protagonisti anche sulle strade dell’ex Protettorato Portoghese il terzo fine settimana di novembre. Tornando ai drivers che scenderanno in pista sul tracciato dedicato al motociclista Tormo, il Team Trident schiererà ben cinque piloti, tutti di elevato profilo e chiare potenzialità.

Sarà assai gradito il ritorno del diciannovenne pilota tedesco David Beckmann, che nella stagione 2018 della GP3 Series colse ben tre vittorie con i colori del Team Trident (a Spa, Monza e Sochi) e punterà a rinnovare una tradizione con l’equipe italiana di assoluto successo.

Sarà invece per la seconda volta alle prese con una monoposto del team milanese il diciassettenne pilota britannico Olli Caldwell, reduce da una buona stagione nel campionato Formula Regional Europan nel quale ha chiuso al quinto posto nella classifica generale con una vittoria all’attivo.

Sarà invece una costante la presenza del diciannovenne driver dell’Ontario Devlin Defrancesco, che ha disputato nel 2019 il FIA Formula 3 Championship con i colori del Team Trident, manifestando un’evidente crescita.
Molto atteso è anche il ritorno al volante del ventunenne pilota bresciano Alessio Lorandi, che rientra nella famiglia del team Trident che lo aveva schierato nel 2018 nella GP3 Series e promosso nel corso della stagione nel FIA Formula 2 Championship.

A chiudere la cinquina di ragazzi di talento schierati dall’equipe tricolore ci sarà il ventenne pilota tedesco Lirim Zendeli, protagonista nel torneo della terza categoria appena concluso. Il driver di Bochum, campione nella Formula 4 ADAC nel 2018, lavorerà per la prima volta a stretto contatto con lo staff tecnico del Team Trident, con il quale cercherà di trovare velocemente il giusto feeling e convincenti prestazioni in pista.

Nei prossimi giorni il Team Trident avrà il piacere di annunciare anche il line-up di tre vetture che saranno iscritte al 66° Gran Premio di Macao.

Giacomo Ricci, Team Manager: “La sessione di prove che ci accingiamo a sostenere sul tracciato di Valencia è molto significativa e ha una doppia valenza, visto che ci sarà il doppio obiettivo di valutare i piloti sia nel contesto della preparazione del Gran Premio di Macao che in vista del prossimo campionato. Un lavoro, questo, che normalmente iniziava con i test di Yas Marina, ma che quest’anno non si disputano più a causa dell’accorciamento della stagione e dell’introduzione della celebre rassegna asiatica. Sarà quindi importante per la squadra lavorare molto bene e dare il massimo supporto ai piloti affinché si sentano rapidamente a loro agio e diano il loro contributo”.

Articolo successivo
Si allungano i tempi di recupero di Peroni dopo il crash di Monza

Articolo precedente

Si allungano i tempi di recupero di Peroni dopo il crash di Monza

Articolo successivo

Test F3 Valencia, Giorno 1: svetta Lundgaard. 5° Lorandi

Test F3 Valencia, Giorno 1: svetta Lundgaard. 5° Lorandi
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F3
Team Trident
Autore Redazione Motorsport.com