Devlin DeFrancesco sarà protagonista con la Trident in FIA Formula 3 per il 2019

condividi
commenti
Devlin DeFrancesco sarà protagonista con la Trident in FIA Formula 3 per il 2019
Di:
28 feb 2019, 05:48

Il line-up del Team Trident si rafforza in vista della nuova stagione con il diciannovenne driver italo-canadese. Il promettente pilota dell’Ontario ha impressionato la squadra italiana in occasione dei post-season test di Abu Dhabi disputati sul tracciato di Yas Marina.

Devlin DeFrancesco, Trident
Devlin DeFrancesco, Trident
Devlin DeFrancesco, Trident
Devlin DeFrancesco, Trident
Devlin DeFrancesco, Trident
Devlin DeFrancesco, Trident
Ryan Tveter, Trident,Devlin DeFrancesco, MP Motorsport
Ryan Tveter, Trident, Devlin DeFrancesco, MP Motorsport, Sacha Fenestraz, Arden International

Il Team Trident è orgoglioso di annunciare l’accordo siglato con il diciannovenne driver di Toronto Devlin DeFrancesco, che sarà protagonista con i colori della scuderia italiana nel FIA Formula 3 Championship. Il giovane nordamericano comporrà un line-up dall’elevato potenziale al fianco del finlandese Niko Kari e del brasiliano Pedro Piquet.

DeFrancesco, terzo classificato nel campionato Euroformula Open nel 2017, nella passata stagione è stato protagonista nella terza serie continentale e in GP3 Series.
Il pilota canadese dispone certamente di un buon potenziale, che lo staff tecnico del Team Trident ha potuto apprezzare sul finale della passata stagione quando Devlin è sceso in pista su una monoposto della scuderia italiana in occasione dei post season test.

Sul tracciato di Yas Marina, DeFrancesco ha siglato il sesto tempo assoluto ed è stato costantemente tra i più veloci e convincenti piloti in pista nelle tre sessioni disputate. Si sono quindi create le condizioni che hanno portato all’accordo tra la scuderia italiana ed il driver canadese in vista della nova stagione del FIA Formula 3 Championship che scatterà il terzo fine settimana di maggio sul tracciato di Montmelò, a corollario del gran Premio di Spagna. Le premesse per una stagione ricca di soddisfazioni ci sono davvero tutte.

Devlin DeFrancesco: “Non vedo l'ora di affrontare questa stagione. Ho iniziato a lavorare con Giacomo Ricci e con tutto il Team Trident alla fine dell'anno scorso. I ragazzi sono incredibili: ho un ottimo ingegnere, Andrea Mancini, e anche con i meccanici si è creato un bel feeling. La nuova vettura dà la sensazione di essere un po' diversa da quella della passata stagione. Abbiamo imparato un bel po' di cose durante lo shakedown e sono impaziente di poter compiere ulteriori progressi ai test di Paul Ricard. Non sarà una stagione facile con un gruppo di concorrenti così competitivo, ma sono pronto a prendermi la rivincita dopo un 2018 non facile.”

Giacomo Ricci (Team Manager): “Siamo estremamente soddisfatti di poter schierare Devlin DeFrancesco, un pilota che ci ha impressionato per le sue qualità nel corso della passata stagione e che abbiamo potuto valutare direttamente in occasione dei post season test di Abu Dhabi, dove il driver canadese ha lasciato un’ottima impressione allo staff tecnico del Team Trident. Con Devlin si è velocemente creata la giusta alchimia: sono certo che sussistano tutti i presupposti per disputare una stagione di alto livello!”.

Articolo successivo
Pedro Piquet rinnova con la Trident per il 2019 in FIA Formula 3

Articolo precedente

Pedro Piquet rinnova con la Trident per il 2019 in FIA Formula 3

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F3
Piloti Devlin DeFrancesco
Team Trident
Autore Redazione Motorsport.com
Be first to get
breaking news