Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Arriva uno Schumacher in F3: David correrà a Sochi con Campos

David, figlio di Ralf, esordirà in FIA Formula 3 questo weekend con il team Campos Racing per l'ultima gara stagionale della categoria.

David Schumacher, US Racing

acisportitalia.it

Dopo Mick Schumacher, impegnato con Prema in FIA Formula 2, nelle categorie propedeutiche alla Formula 1 approda un altro Schumacher. Si tratta di David, figlio di Ralf, il quale farà il suo esordio in FIA F3 proprio in questo fine settimana.

David Schumacher, 17 anni, correrà a Sochi, ultima gara dell'anno per la FIA F3, schierato dal team Campos Racing. La squadra ha annunciato oggi di aver ingaggiato il tedesco per il weekend di Sochi, in Russia, schierando una line up di 3 piloti.

Schumacher sostituirà Alex Peroni, infortunato nel fine settimana di gara a Monza dopo il terribile incidente alla Parabolica contro un dissuasore che si trovava nella via di fuga dell'ultima curva del tracciato brianzolo.

"Sono davvero felice di arrivare in un team di alto profilo come Capos Racing. Sarà la mia prima volta al volante di una monoposto del genere, dunque dovrò essere realista e avere come obiettivo quello di imparare più che potrò", ha dichiarato David Schumacher.

Adrian Campos, presidente dell'omonimo team, ha aggiunto: "Vorrei estendere il benvenuto del team a un pilota di talento come David. Sono sicuro che avrà un futuro brillante nel motorsport. Vogliamo aiutarlo a fare progressi nella sua carriera di pilota".

David Schumacher è vice campione di F4 UAE Championship 2018, un cui ha ottenuto tre vittorie. In questa stagione, inoltre, ha già inanellato tre vittorie nel Formula Regional European Championship, di cui le ultime due nel fine settimana appena trascorso al Montmelo di Barcellona.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Svelato anche il calendario 2020 di FIA F3
Articolo successivo F3, Sochi: Armstrong si prende le Libere, Shwartzman segue a 3 decimi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera