Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti
Prime
FIA F2 Analisi

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti

Di:

Il vivaio della Red Bull ha vissuto negli scorsi anni dei periodi di magra, ma adesso sono molti i talenti presenti nella Academy del team 4 volte campione del mondo. Riuscirà Helmut Marko a non bruciarli tutti?

La Academy della Red Bull è da sempre una delle più ambite, ma allo stesso tempo anche una delle più temute dai piloti emergenti. Se da un lato, infatti, talenti del calibro di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Carlos Sainz sono riusciti ad arrivare in Formula 1 proprio grazie al vivaio gestito da Helmut Marko, dall’altro lato è altrettanto vero che molti sono stati bruciati prematuramente a causa di una gestione spesso scriteriata.

Oggi la Academy del team 4 volte campione del mondo sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo anni dove sembrava che il tocco magico del superconsulente austriaco sembrava fosse svanito, già dal 2020 è apparso chiaro come il vivaio della scuderia anglo-austriaca sia tornato a recitare un ruolo da protagonista.

condividi
commenti
Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone Prime

Formula 2: un campionato alla ricerca del suo padrone

Giunti ad un terzo di stagione la Formula 2 non ha ancora trovato il pilota favorito per il titolo. I veterani hanno deluso le aspettative nei primi 3 round, mentre i rookie hanno brillato e proveranno il colpaccio.

FIA F2
12 giu 2021

Furia Pourchaire: frattura al polso e critiche a Ticktum

Il francese è stato coinvolto nell'incidente al via innescato da Ticktum ed ha rimediato una frattura al polso sinistro. Théo, sui social, ha accusato duramente l'inglese per la manovra commessa a Baku.

FIA F2
7 giu 2021

F2, Baku: Juri Vips concede il bis nella Feature Race

L'estone della Hitech GP, dopo il successo di Gara 2, si è ripetuto anche nella Feature Race con una prova superba. Piastri conquista il secondo posto davanti a Shwartzman ed adesso è secondo in campionato a soli 3 punti da Zhou.

FIA F2
6 giu 2021

F2, Baku: Vips rompe il ghiaccio nel caos di Gara 2

L'estone ha conquistato il primo successo in Formula 2 in una gara caotica caratterizzata da numerosi incidenti. Zhou sbaglia in avvio ed è costretto al ritiro.

FIA F2
5 giu 2021

F2, Baku: Shwartzman domina e torna al successo in Gara 1

Il russo della Prema è stato l'autentico dominatore della prima gara del weekend ed è finalmente tornato al successo dopo un inizio di stagione difficile. Ticktum regala spettacolo ed è secondo.

FIA F2
5 giu 2021

F2, Baku: Lawson beffa Vips e si prende di forza la pole

Il rookie della Hitech ha brillato a Baku conquistando in modo netto la prima pole in Formula 2 e relegando Vips alle sue spalle con un decimo di vantaggio. Shwartzman partirà dalla pole in Gara 1.

FIA F2
4 giu 2021

F2, Baku: Vips fa il vuoto nelle Libere, Nissany si schianta

Il pilota del vivaio Red Bull ha ottenuto il miglior tempo infliggendo distacchi importanti, ma il turno è stato interrotto in anticipo a causa del violento incidente nel finale con protagonista Roy Nissany.

FIA F2
4 giu 2021

Nannini torna in F2 e prende il posto di Petecof in Campos

Il pilota italiano torna a correre in Formula 2 dopo aver abbandonato il team HWA prima di Monaco ed a Baku prenderà il posto lasciato libero da Petecof rimasto a piedi per mancanza di budget.

FIA F2
2 giu 2021
F2: Trident conferma Bent Viscaal per tutto il 2021

Articolo precedente

F2: Trident conferma Bent Viscaal per tutto il 2021

Articolo successivo

F2: MP Motorsport conferma Richard Verschoor a Monaco

F2: MP Motorsport conferma Richard Verschoor a Monaco
Carica i commenti