Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti
Prime
FIA F2 Analisi

Vivaio Red Bull: il problema, ora, è l'abbondanza di talenti

Di:

Il vivaio della Red Bull ha vissuto negli scorsi anni dei periodi di magra, ma adesso sono molti i talenti presenti nella Academy del team 4 volte campione del mondo. Riuscirà Helmut Marko a non bruciarli tutti?

La Academy della Red Bull è da sempre una delle più ambite, ma allo stesso tempo anche una delle più temute dai piloti emergenti. Se da un lato, infatti, talenti del calibro di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Carlos Sainz sono riusciti ad arrivare in Formula 1 proprio grazie al vivaio gestito da Helmut Marko, dall’altro lato è altrettanto vero che molti sono stati bruciati prematuramente a causa di una gestione spesso scriteriata.

Oggi la Academy del team 4 volte campione del mondo sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo anni dove sembrava che il tocco magico del superconsulente austriaco sembrava fosse svanito, già dal 2020 è apparso chiaro come il vivaio della scuderia anglo-austriaca sia tornato a recitare un ruolo da protagonista.

condividi
commenti

F2 | Drugovich: la tattica da ragioniere non paga più

Complice un weekend complicato il leader del campionato ha visto dimezzarsi il proprio vantaggio in classifica su Pourchaire. Per Drugovich è arrivato il momento di cambiare approccio?

FIA F2
1 ago 2022

F2 | Iwasa sboccia al Paul Ricard, Drugovich amministra

Il giapponese della DAMS ha ottenuto il primo successo nella categoria in modo netto nella Feature Race, mentre il brasiliano ha continuato ad amministrare il proprio vantaggio in classifica. Nota di demerito per il collegio dei commissari ancora una volta protagonista del weekend.

FIA F2
24 lug 2022

F2 | Van Amersfoort: Hughes ha il COVID. Al suo posto Beckmann

Il team Van Amersfoort Racing farà correre in Francia e in Ungheria David Beckmann al posto di Jake Hughes. Quest'ultimo è risultato positivo al COVID.

FIA F2
18 lug 2022

F2 | Austria: Pourchaire non graffia, Sargeant ne approfitta

Il pilota della ART Grand Prix non riesce ad approfittare di un weekend complicato di Felipe Drugovich e torna a casa con un distacco di 40 punti dal leader della classifica, ma adesso deve temere un Sargeant che dopo Silverstone sembra aver svoltato.

FIA F2
10 lug 2022

F2 | Problemi al collo per Boschung, Campos schiera Roberto Merhi

Il pilota svizzero, alle prese con problemi al collo che lo stanno tormentando da inizio stagione, non sarà al via in Austria. Al suo posto il Campos Racing ha deciso di richiamare Roberto Merhi.

FIA F2
6 lug 2022

F2 | Nissany penalizzato per l'incidente con Hauger

I commissari hanno ritenuto Nissany l'unico responsabile per il violento incidente avvenuto al primo giro ed hanno penalizzato l'israeliano con 5 posizioni di arretramento in Austria e 3 punti sulla licenza.

FIA F2
4 lug 2022

F2 | Silverstone è il festival delle prime volte e dei brividi

Sul tracciato inglese Jack Doohan e Logan Sargeant ottengono il primo successo in F2, ma a tenere banco è il violento incidente tra Nissany e Hauger dove si è rivelata determinante la presenza dell'halo.

FIA F2
3 lug 2022

F2 | Sospensioni e risse dopo la Feature Race di Baku

Il padre di Cem Bolukbasi si è scontrato con il preparatore di Roy Nissany dopo la Feature Race e gli è stato revocato l'accesso al paddock per Silverstone. Salterà la gara inglese anche Cordeel per aver raggiunto i 12 punti di penalità.

FIA F2
12 giu 2022
F2: Trident conferma Bent Viscaal per tutto il 2021
Articolo precedente

F2: Trident conferma Bent Viscaal per tutto il 2021

Articolo successivo

F2: MP Motorsport conferma Richard Verschoor a Monaco

F2: MP Motorsport conferma Richard Verschoor a Monaco