Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Terza pole stagionale per Palmer ad Hockenheim

Il leader del campionato dividerà la prima fila con Vandoorne. Nasr quinto e Cecotto settimo davanti a Marciello

Dopo aver faticato nelle prove libere di questa mattina, Jolyon Palmer si è portato a casa la terza pole position stagionale ad Hockenheim, consolidando così la sua leadership in campionato con i 4 punti in palio in questa sessione.

Il pilota della Dams ha realizzato un crono di 1'23"383 con cui ha distanziato di 282 millesimi la monoposto della ART Grand Prix affidata a Stoffel Vandoorne. Terzo tempo poi per il monegasco Stefano Coletti, che in qualifica non è riuscito a replicare quanto di buono aveva fatto stamani con la sua vettura della Racing Engineering.

La grande sorpresa di questa sessione è stata senza ombra di dubbio il quarto tempo di Tom Dillmann, che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo talento al rientro nella serie con i colori della Caterham. Il francese ha preceduto il diretto inseguitore di Palmer in campionato, ovvero il brasiliano Felipe Nasr, che quindi domani dovrà fare una gara tutta all'attacco.

Stesso discorso che vale anche per il figlio d'arte Johnny Cecotto Jr, addirittura settimo, alle spalle anche di Arthur Pic. Peccato poi per Raffaele Marciello, che in entrambi i suoi run è stato rallentato in maniera evidente dal traffico trovato in pista, chiudendo ottavo. In particolare Takuya Izawa rischia di fare le spese del suo tappo, perché è finito sotto investigazione per questo (tra le altre cose sarà già arretrato di 5 posizioni per un incidente avvenuto a Silverstone).

Dopo essere passato dalla Caterham alla Campos, Alexander Rossi si è piazzato al nono posto all'esordio con la sua nuova squadra. Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione invece sono stati piuttosto in ombra Mitch Evans e Julian Leal, rispettivamente 15esimo e 17esimo.

GP2 - Hockenheim - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stefano Coletti vola nelle prove libere di Hockenheim
Articolo successivo Izawa, Haryanto e Cecotto penalizzati sulla griglia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera