Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rodin Cars entra in F2 e F3 acquisendo il team Carlin

Dopo la precedente esperienza in qualità di sponsor, Rodin Cars, azienda automobilistica neozelandese, ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza del team Carlin. La squadra verrà rinominato Rodin Carlin e nel 2023 prenderà parte alle stagioni di F2, F3, F4 britannica e spagnola, oltre alla nuova F1 Academy.

Liam Lawson, Carlin

Foto di: Red Bull Content Pool

Carlin, una delle squadre di maggior successo nell'ambito delle categorie propedeutiche all'arrivo in Formula 1, ha annunciato nella giornata di mercoledì l'acquisizione del team da parte di Rodin, una società neozelandese impegnata nel settore automobilistico.

Grazie a un sostanzioso investimento, Rodin Cars diventerà l'azionista di maggioranza della squadra britannica, dando nuovo impulso alle ambizioni del team rafforzando ulteriormente le basi commerciali dell'azienda. Nonostante l'acquisizione, Trevor e Stephanie Carlin continueranno a guidare la squadra come in passato, con la promessa che non verranno apportate modifiche al personale o alle procedure in pista e in fabbrica.

Seppur solo in qualità di sponsor, il marchio Rodin aveva già avuto avuto precedenti esperienze nel mondo europeo delle corse, sostenendo la crescita dei connazionali Liam Lawson in Formula 2 e di Louis Sharp in Formula 4 nel 2022. Con il nuovo nome di Rodin Carlin, il team prenderà parte a diversi campionati nel 2023, tra cui F2, F3, F4 britannica e spagnola, oltre alla nuova F1 Academy promossa direttamente dalla Formula 1.

Il presidente di Rodin Carlin, David Dicker, ha dichiarato: "Siamo rimasti estremamente colpiti durante la scorsa stagione con Carlin grazie al coinvolgimento di Liam e Louis, che hanno entrambi ottenuto grandi successi. Trevor e io condividiamo le stesse ambizioni e, avendo visto in prima persona i risultati che la squadra può già raggiungere, essere parte della forza trainante per il futuro è estremamente eccitante".

"Il nostro investimento nel team sottolinea il nostro intento nel settore del motorsport, che per me è una grande passione da molti anni. Trevor e io abbiamo un'ossessione per le prestazioni e la competizione che consoliderà il posto del team Rodin Carlin in prima linea nelle prossime stagioni", ha spiegato il Presidente di Rodin, la cui società è impegnata nella progettazione di vetture da pista ad alte prestazioni.

Parlando del futuro della squadra, Trevor Carlin ha aggiunto: "Siamo estremamente entusiasti di iniziare questa nuova era del team come Rodin Carlin e di continuare la nostra storia. David condivide la nostra visione di diventare la prima squadra in tutti i campionati in cui gareggiamo e sono entusiasta di intraprendere questo viaggio a fianco di un'azienda innovativa come Rodin Cars".

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2 | Daruvala firma con MP Motorsport e completa la griglia 2023
Articolo successivo F2 | Bahrain: Boschung e Pourchaire dominano il weekend

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera