Prima pole in GP2 per Lello Marciello a Silverstone!

Prima pole in GP2 per Lello Marciello a Silverstone!

L'italiano ha preceduto di appena 27 millesimi il leader del campionato Palmer. Vicinissimi anche Evans e Leal

Quella di oggi è stata senza ombra di dubbio una grande giornata per Raffaele Marciello: dopo essere stato il più veloce nelle prove libere di questa mattina, il pilota italiano ha conquistato la sua prima pole position in GP2 nelle qualifiche valide per il round di Silverstone.

Il portacolori della Racing Engineering, che rappresenta anche la Ferrari Driver Academy, è emerso al termine di una sessione tiratissima, nella quale i primi quattro sono rimasti racchiusi nello spazio di appena 39 millesimi.

Lello ha chiuso con un crono di 1'40"445, con il quale ha battuto per soli 27 millesimi il leader del campionato Jolyon Palmer, che è stato forse rallentato dal traffico nel suo giro migliore. In seconda fila invece si andranno a schierare Mitch Evans e Julian Leal, rispettivamente 6 e 12 millesimi più lenti del britannico della Dams.

Il rivale di Palmer nella corsa al titolo, ovvero Felipe Nasr, scatterà dalla sesta posizione, alle spalle anche di Stoffel Vandoorne e davanti a Marco Sorensen, che quindi si è regalato subito un grande esordio con la vettura della MP Motorsport. Dietro al danese proveniente dalla World Series by Renault completano la top ten Stephane Richelmi, Johnny Cecotto Jr e Daniel Abt.

GP2 - Silverstone - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Jolyon Palmer , Mitch Evans , Raffaele Marciello
Articolo di tipo Ultime notizie