Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Prema: il racconto di un'eccellenza tutta tricolore
Prime
FIA F2 Intervista

Prema: il racconto di un'eccellenza tutta tricolore

Di:
Co-autore:
Marco Di Marco

Dagli esordi come realtà minuscola negli anni '80 a team di riferimento nelle categorie propedeutiche. La storia della Prema è ricca di aneddoti ed in occasione della tappa di Imola della F4 Italiana abbiano incontrato René Rosin per aprire l'album dei ricordi.

Ci sono realtà, nel panorama internazionale del motorsport, che rappresentano delle vere e proprie eccellenze. Forse sono poco note al grande pubblico perché non partecipano in Formula 1, ma ciò non significa che il loro palmares sia meno importante.

Il team Prema è senza dubbio una delle realtà italiane più vincenti ad apprezzate a livello continentale. In occasione del round di Imola della Formula 4 Italiana abbiamo scambiato due chiacchiere con René Rosin, figlio del fondatore Angelo e team manager della squadra con sede a Grisignano di Zocco, parlando degli esordi della squadra e di come una piccola realtà vicentina sia riuscita a diventare, grazie al duro lavoro, un punto di riferimento a livello continentale.

condividi
commenti

F2, Sochi: Piastri rullo compressore nella Feature Race

Il leader del campionato si è imposto nella Feature Race di Sochi ed ha incrementato ulteriormente il proprio vantaggio in classifica grazie ad un weekend decisamente opaco di Zhou.

FIA F2
26 set 2021

F2, Sochi: Ticktum si prende Gara 1, disastro Zhou

Il britannico della Carlin domina dal primo all'ultimo giro e conquista il successo nell'unica gara del sabato, mentre il cinese della UNI-Virtuosi non è riuscito nemmeno a partire a causa di un errore.

FIA F2
25 set 2021

Cambia tutto a Sochi: oggi si corre solo Gara 1 della F2

A causa delle incerte condizioni meteo gli organizzatori della F2 hanno cancellato la seconda Sprint Race del weekend, mentre dopo le qualifiche F1 si correrà Gara 1. Nessuna attività oggi per la F3 dopo la cancellazione di Gara 2.

FIA F2
25 set 2021

F2, Russia: diluvia a Sochi, rinviata la Sprint Race 1

Il violento nubifragio che si è abbattuto sul tracciato di Sochi ha costretto gli organizzatori della Formula 2 a rinviare la prima Sprint Race del weekend ed anche Gara 2 di Formula 3 sembra essere a rischio.

FIA F2
25 set 2021

F2, Sochi: Piastri show. Sua la terza pole di fila

Il pilota australiano della Prema ha impressionato nel giro secco e nei secondi conclusivi della sessione è riuscito a beffare Daruvala conquistando la terza pole consecutiva. Zhou è quarto a mezzo secondo.

FIA F2
24 set 2021

F2 e F3 cambiano format: di nuovo insieme nel 2022

Il flop del format proposto nel 2021 ha spinto gli organizzatori della Formula 2 e della Formula 3 a fare marcia indietro. Dal 2022 le categorie correranno daccapo insieme e ci saranno solo due gare per weekend.

FIA F3
24 set 2021

F2, Sochi: Drugovich brilla nelle Libere, Piastri decimo

Il brasiliano della UNI-Virtuosi ha ottenuto il miglior tempo nelle Libere ma rischia di vedersi penalizzato in qualifica per un errore commesso nell'ultimo giro. Zhou, Shwartzman e Piastri sono in top 10.

FIA F2
24 set 2021
Oscar Piastri: quando vincere di tutto ti rende invisibile Prime

Oscar Piastri: quando vincere di tutto ti rende invisibile

Campione 2019 in Formula Renault Eurocup, campione 2020 al debutto in F3, attuale leader in Formula 2, Oscar Piastri è uno dei migliori talenti apparsi nelle categorie minori negli ultimi anni. Nonostante i successi, l'australiano sembra passare sempre inosservato e rischia di vedere sfumare il sogno F1.

FIA F2
19 set 2021
Pourchaire: "Per i dottori non avrei corso a Silverstone"

Articolo precedente

Pourchaire: "Per i dottori non avrei corso a Silverstone"

Articolo successivo

F2 e F3 valutano un cambio di format e calendario per il 2022

F2 e F3 valutano un cambio di format e calendario per il 2022
Carica i commenti