Pierre Gasly debutta in GP2 a Monza con la Caterham

Pierre Gasly debutta in GP2 a Monza con la Caterham

Il giovane proveniente dalla World Series by Renault disputerà gli ultimi tre appuntamenti in calendario

Pierre Gasly farà il suo esordio in GP2 a Monza: il pilota appoggiato dalla Red Bull, che in questa stagione ha corso in World Series by Renault, parteciperà agli ultimi tre round del campionato al volante di una monoposto della Caterham, squadra in cui andrà ad affiancare il confermato Rio Haryanto.

"Sono molto eccitato all'idea di guidare per la Caterham in GP2. E' un campionato completamente nuovo per me, ma guidare con una monoposto diversa su una pista di Formula 1 è una grande opportunità. Sicuramente guidare una GP2 non sarà facile, perché ha più potenza ma meno aerodinamica rispetto alla Formula Renault 3.5. Dovrò adattare il mio stile di guida, ma questo è il mio lavoro e farò del mio meglio per riuscirci" ha detto Gasly.

"Ho visto diverse gare di GP2 ed ho capito che la gestione delle gomme è fondamentale, perché le gare sono più lunghe di quelle a cui sono abituato. Però vuole anche dire che una buona gestione degli pneumatici può consetire di fare dei sorpassi, quindi sarà divertente. Ho già incontrato la squadra, ma ora non vedo l'ora di arrivare a Monza per dimostrare quello che sono in grado di fare al volante" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati FIA F2
Piloti Pierre Gasly
Articolo di tipo Ultime notizie